Array

One Plus 3: trapelata la scheda tecnica su Twitter

Date:

Share post:

Da 3 anni a questa parte l’attesa che gravita attorno agli smartphone di One Plus è sempre più grande e stavolta, con One Plus 3, non sarà da meno. Nella giornata di ieri infatti la compagnia cinese nata nel 2013, ha annunciato il loro nuovo headset per la Realtà Virtuale, il Loop VR, che verrà dato in regalo ai primi 30000 utenti che lo pre-ordineranno. Ieri il Chief Executive Officer del colosso cinese, Pete Lau, ha postato un selfie da quello che sarà il prossimo device di One Plus e sembra quindi confermare una camera anteriore da 8 megapixel nel presunto OP3.

LEGGI ANCHE: OnePlus annuncia il lancio OnePlus 3 regalando visori VR

Le informazioni in nostro possesso si fermavano qui,  fino a pochi minuti, grazie a Evleaks che su Twitter ha pubblicato uno screenshot raffigurante le Informazioni di Sistema del One Plus 3, corredato con alcune specifiche. Si parte con un display da 5,5″ FullHD (1920×1080), una fotocamera posteriore da 16 megapixel, un SoC Qualcomm Snapdragon 820, 64 GB di memoria interna ed un modulo NFC.

Come si evince dallo screenshot di cui sopra, attualmente il sistema operativo, Oxygen OS 3.1.0, su cui gira è basato sulla nuova Developer Preview di Android N. Attualmente è impossibile stabilire con certezza se all’uscita troveremo Android 6.0.1 Marshmallow o meno, ma la speranza è sempre l’ultima a morire.

One Plus 3 Screenshot

All’appello della scheda tecnica mancano due informazioni fondamentali: il quantitavo di RAM e l’amperaggio della batteria. Nonostante molti rumor volessero One Plus 3 essere dotato di una grande batteria, non abbiamo trovato ancora conferme in questo senso; tuttavia presumiamo che la RAM possa arrivare in tagli da 3 e 4GB, a seconda della memoria interna. Molto spesso infatti si vedono device venduti con 3/32 GB e 4/64 GB di spazio di archiviazione integrato.

 

LEGGI ANCHE: OnePlus 3: Snapdragon 820 e 6 GB di RAM tra le specifiche

Come sempre vi consigliamo di prendere la notizia con le dovute precauzioni, essendo una speculazione, ma con i trascorsi di Evleaks possiamo dirci quasi sicuri della notizia trapelata. In attesa quindi di una conferma (o smentita) ufficiale da parte di One Plus, vi invitiamo a rimanere sulle nostre pagine di FocusTECH e a farci sapere con un commento qui sotto cosa ne pensate. Magari altre unità del Loop VR potrebbero essere regalate in bundle per i primi acquirenti del nuovo One Plus 3, come fatto da Samsung con il Gear VR ed i Galaxy S7 ed S7 Edge.

David Fiorin
David Fiorin
Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia presso la DBGA per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Related articles

WhatsApp: arriva la funzione che protegge dai link malevoli

Dopo aver aggiunto una marea di novità volte a migliorare la sicurezza dei suoi utenti, WhatsApp non si...

Banana: la buccia come ingrediente in tutto

Cucinare è da molti considerati una cosa molto divertente in quanto ci si può sbizzarrire in molti modi...

Cervello e Covid-19: l’impatto cognitivo equivalente a 20 anni di invecchiamento

Il Covid-19 ha avuto un impatto significativo sulla salute fisica e mentale di milioni di persone in tutto...

Integratori per l’ansia che potrebbero ridurre la carica virale del Covid

L'idea che un integratore comune utilizzato per l'ansia possa avere effetti positivi nella riduzione della carica virale del...