Per Apple il bendgate di iPad Pro 2018 non è un difetto

Date:

Share post:

Sono oramai diverse settimane che si parla di uno dei problemi riguardante il nuovo iPad Pro 2018. Il nuovo dispositivo della mela morsicata è diventato famoso fin da subito per la sua tendenza a piegarsi. Basta una leggere pressione per far si che i nuovi iPad si pieghino. E’ stato dato un nome al fenomeno, bendgate. Fino ad ora sono stati numerosi gli utenti che hanno denunciato il problema, tuttavia, Apple non ha creduto che fosse importante parlarne, almeno fino ad oggi.

Pare che il noto sito americano, The Verge, abbia ricevuto una risposta da parte del colosso di Cupertino in merito alla problematica che affligge i nuovi iPad Pro. La spiegazione data da Apple risulta essere davvero sconcertante. Scopriamo cosa ha detto.

 

Il bendgate non è un difetto

Tantissimi possessori di iPad Pro 2018 si sono lamentati in queste settimane per essersi ritrovati il proprio dispositivo piegato dopo averlo messo nello zaino. Una cosa del genere è inaccettabile per un prodotto dall’elevato costo. E’ per questo che la nota testata americana ha deciso di interrogare Apple in merito alla faccenda.

L’azienda della mela morsicata ha fatto sapere però che il bendgate non risulta essere un difetto di iPad Pro. La casa ha addirittura detto che alcuni utenti potrebbero ricevere degli iPad Pro nuovi leggermente piegati senza che questo infici la funzionalità del prodotto. Pare che il fenomeno scaturisca dal processo di produzione degli stessi.

Nel frattempo, gli utenti che continuano a lamentarsi del fenomeno sono sempre di più. The Verge ha inviato un iPad piegato all’azienda di modo che gli ingegneri possano indagare sulla causa effettiva del fenomeno. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi...

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di...

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato...

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che...