Array

Samsung Galaxy A 2018: tra le specifiche ci sarà anche l’Infinity Display

Date:

Share post:

Dopo la presentazione del nuovo Samsung Galaxy Note 8è tempo di guardare al futuro della casa coreana che, per i prossimi mesi, prepara il debutto di una delle principali novità di quest’anno, l’Infinity Display da 18,5:9, anche nella fascia media con i nuovi Samsung Galaxy A 2018 che, come da tradizione, dovrebbero essere realizzati in almeno tre varianti (A3, A5 ed A7). 

Nel corso del 2017, il formato dei 18:9 (per Samsung 18,5:9) è stato adottato da diverse aziende del mercato della telefonia mobile con prodotti che si concentrano, principalmente, nella fascia alta del mercato con l’eccezione del recente LG Q6. Secondo i nuovi rumors, Samsung avrebbe intenzione di lanciare il suo nuovo Infinity Display come elemento principale dei futuri Samsung Galaxy A 2018, pronti per la presentazione tra la fine dell’anno in corso e le prime settimane del prossimo anno. 

galaxy a 2018 infinity display

Al momento, è bene sottolineare, i dettagli sui futuri Samsung Galaxy A 2018 sono pochi. I nuovi mid-range di Samsung del prossimo anno dovrebbero presentare, per la prima volta per la gamma A, anche i bordi dual edge, una caratteristica per ora esclusiva della gamma S e della gamma Note.

La tecnologia alla base dei futuri Infinity Display degli smartphone della gamma Samsung Galaxy A 2018 sarà, naturalmente, il Super AMOLED. Per ora, in ogni caso, non sono ancora note le diagonali dei display (destinate ad aumentare grazie al nuovo rapporto tra le dimensioni) e la risoluzione che potrebbe essere un FullHD+ invece che il QHD+ che abbiamo registrato su Galaxy S8, S8+ e sul recentissimo Note 8. 

Ulteriori dettagli sui nuovi Samsung Galaxy A 2018, che come detto dovrebbero debuttare entro la fine dell’anno in corso, potrebbero emergere già nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sui futuri mid-range di Samsung. 

Fonte

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti...

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un...

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta...

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che...