Samsung sta lavorando sulla nuova gamma di smartphone del 2016 ed, oltre al nuovo Samsung Galaxy S7 ed alla gamma Galaxy A 2016, è pronta a presentare anche un nuovo dispositivo di fascia bassa, il nuovo Samsung Galaxy J1 2016 che dovrebbe debuttare, anche in Italia, nel corso del primo trimestre del prossimo anno. Il device è oggi protagonista di alcune immagini leaked e nuove indiscrezioni sul comparto hardware. Vediamo quali saranno le specifiche tecniche di questo nuovo terminale che andrà ad ampliare la già enorme gamma di dispositivi della casa coreana.
Samsung Galaxy J1 2016 Specifiche tecniche
Stando a quanto emerso in queste ore, il nuovo Samsung Galaxy J1 2016 potrà contare su di un display da 4.5 pollici di diagonale (più grande quindi dei 4.3 pollici del J1 2015) caratterizzato da una risoluzione pari ad appena 480 x 800 pixel. Il terminale sarà gestito dal SoC Exynos 3457 progettato direttamente da Samsung. Il chipset in questione presenta una CPU Quad-Core Cortex A7 da 1.3 GHz affiancata da una GPU Mali T720 e da 1 GB di memoria RAM. A completare la scheda tecnica del nuovo Galaxy J1 2016 troviamo 8 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD, una fotocamera posteriore da 5 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 2 Megapixel. Il nuovo entry level di Samsung arriverà sul mercato con il sistema operativo Android Lollipop in versione 5.1.1 e interfaccia utente Touch Wiz. Come accade per tutti gli smartphone di fascia basa della casa coreana, anche il nuovo J1 2016 non riceverà, a meno di sorprese, l’aggiornamento alla nuova versione del sistema operativo, ovvero Android Marshmallow.
Il nuovo terminale di casa Samsung sarà disponibile sul mercato con un prezzo piuttosto ridotto. Il listino, per l’Europa, dovrebbe aggirarsi intorno ai 120 Euro con uno street price inferiore ai 100 Euro. Continuate, quindi, a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per ricevere tutti gli aggiornamenti in merito al debutto sul mercato del nuovo Samsung Galaxy J1 2016 che potrebbe essere uno dei primi smartphone di Samsung a debutterà il prossimo anno.