Array

Samsung Galaxy Note 9 sarebbe il primo smartphone dell’azienda con lettore biometrico sotto il display

Date:

Share post:

Durante la presentazione ufficiale dei Galaxy S8 ed S8+, molti sono rimasti perplessi riguardo il posizionamento del sensore di impronte digitali. Questo, infatti, è stato implementato su entrambi i dispositivi sulla parte posteriore, esattamente al fianco del doppio flash LED e del cardiofrequenzimetro.

La scelta del posizionamento del sensore biometrico sulla back-cover proviene dall’implementazione sulla parte frontale del nuovo Infinity Display. Questo occupa gran parte di del pannello frontale. Secondo un rapporto pubblicato da KGI Securities nelle scorse ore, l’attuale posizionamento potrebbe rimanere in vigore per un po’ di tempo.

Samsung Galaxy Note 9 lettore biometrico sotto display

Samsung Galaxy Note 9: atteso un sensore di impronte digitali integrato sotto lo schermo

9to5Google cita KGI Securities che ha rilasciato una nuova relazione in cui afferma che l’azienda sudcoreana potrebbe mantenere il lettore biometrico sul retro sui prossimi smartphone. In base a quanto dichiarato dalle informazioni, il Samsung Galaxy S9 disporrebbe di uno scanner sul retro.

Tuttavia, il Galaxy Note 9 sarebbe il primo smartphone del produttore asiatico ad implementare un sensore di impronte digitali sotto il display. Samsung non è l’unica società che ha incontrato difficoltà nell’integrare la popolare tecnologia di riconoscimento sotto il display. Sempre più produttori di telefoni presentano dispositivi con schermi edge-to-edge. Tale feature, però, costringe a spostare alcune caratteristiche sul retro, sotto lo schermo o sui lati.

Recenti indiscrezioni hanno rivelato che Apple stava lavorando su un lettore biometrico da implementare sotto il display del prossimo iPhone. Una recente relazione di Ming-Chi Kuo di KGI Securities, però, riporta che l’azienda di Cupertino potrebbe non adottare questa feature. Il sensore potrebbe essere sostituito con un pulsante virtuale o addirittura con uno scanner facciale 3D.

La società di analisi sostiene che il prossimo Samsung Galaxy S9, atteso al debutto per marzo 2018, avrà come obiettivo principale quello di migliorare l’Iris Scanner e il riconoscimento del volto e di puntare sulla doppia fotocamera.

Samsung Galaxy Note 9 lettore biometrico sotto display

Fonte | Via

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...