Tra poco più di una settimana, Samsung svelerà, in anteprima assoluta, i suoi nuovi top di gamma, il Samsung Galaxy S7 ed i Samsung Galaxy S7 Edge. In queste settimane abbiamo, in diverse occasioni, evidenziato quali saranno le specifiche tecniche dei nuovi terminali dell’azienda che avranno il compito di ripetere il successo commerciale ottenuto dagli smartphone della famiglia Galaxy S6. Oggi, a completare i rumors sui nuovi Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, arrivano nuove informazioni sui prezzi di listino relativi all’Europa e, quindi, anche al mercato italiano.
Galaxy S7 e S7 Edge: i prezzi di listino europa
Stando a quanto emerso in queste ore, il Samsung Galaxy S7 sarà disponibile in Europa in tre colorazioni (Black, Gold e White) e presenterà un prezzo di listino di 699 Euro relativo al modello da 32 GB. In Italia, come da tradizione, tale prezzo dovrebbe risultare più alto di poche decine di Euro. Possiamo, quindi, ipotizzare un prezzo di vendita, per il mercato italiano, pari a 729-739 Euro.
Anche il Samsung Galaxy S7 Edge arriverà sul mercato europeo in tre colorazioni (Black, Gold e White) ma il suo prezzo di listino sarà più alto rispetto alla variante flat. Nei negozi europei, il nuovo Galaxy S7 Edge dovrebbe essere disponibile con un prezzo di vendita di 799 Euro. In Italia possiamo aspettarci un leggero sovrapprezzo che dovrebbe comportare un prezzo di listino pari a 829-839 Euro.
Ricordiamo che, dal punto di vista tecnico, il Samsung Galaxy S7 presenterà un display flat di tipo Super AMOLED da 5.1 pollici di diagonale con risoluzione QHD mentre il Samsung Galaxy S7 Edge presenterà un display dual edge, sempre di tipo Super AMOLED, da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione QHD. Entrambi gli smartphone potranno contare sul SoC Exynos 8890, 4 GB di memoria RAM, fotocamera posteriore da 12 Megapixel di nuova generazione, fotocamera anteriore da 5 Megapixel e sistema operativo Android Marshmallow con interfaccia utente Touch Wiz. Per ora, è confermata unicamente la variante da 32 GB dei nuovi smartphone top di gamma di Samsung che dovrebbero arrivare anche in versione da 64 GB di storage. Continuate a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per tutte le novità sui nuovi flagship dell’azienda coreana.
VIA