In un nuovo video confronto, il popolare canale Youtube SuperSaf ha messo vicino tre top gamma di questa stagione, cioè Samsung Galaxy S7 Edge, iPhone 7 e Google Pixel XL. Il confronto non verte sulle solite caratteristiche e scheda tecnica ma su una funzione in particolare: la ricarica veloce: quale sarà lo smartphone che ricarica più velocemente la batteria?
Per evitare che qualche smartphone abbia un vantaggio è stato usato il caricabatterie originale di ogni smartphone e sono stati messi in modalità aereo perché il WiFi e Bluetooth possono influenzare il risultato.
Tutti e tre device, compreso Galaxy S7 Edge, sono stati portati all’1% di batteria. Dopo un’ora di ricarica Galaxy S7 Edge era al 46% di batteria, Pixel XL solo al 24% e iPhone al 18%. Chi vince alla fine? Ma ovviamente Galaxy S7 Edge, secondo Google Pixel XL e terzo iPhone 7 Plus.
Il dato interessante di questo test è che Galaxy S7 Edge è lo smartphone con la batteria più grande dei tre, cioè ha 3600 mAh, mentre Pixel XL ha 3,450 mAh e iPhone 7 Plus 2,900 mAh. Insomma, anche questa vola Samsung ha vinto.