Samsung Galaxy S8 e S8 + continuano a macinare grandi risultati di vendite, circa un mese fa il traguardo dei 5 milioni di pezzi venduti, i nuovi flagship dell’azienda sud-coreana non si fermano e le vendite proseguono a vele spiegate.
La notizia delle ultime ore riguarda i risultati conseguiti nel mercato domestico, il colosso tecnologico rivela di aver piazzato 1.3 milioni di dispositivi – tra S8 e S8 Plus – in Corea del Sud. Un risultato straordinario, tutto lascia pensare che questa generazione sia in grado di battere Galaxy S7.
Samsung Galaxy S8 da record
I dati che riportiamo fanno riferimento al 26 giugno, ciòè ieri, dal lancio del 21 aprile a questa data sono stati venduti 1.3 milioni di Galaxy S8 e S8 + in Corea del Sud, un risultato ottenuto in appena 74 giorni. Passo da record per questo smartphone, che il 28 maggio avevano superato quata un milione.
12 mila pezzi vengono venduti ogni giorno, questo il dato medio, è già un record per Samsung che ha tagliato il traguardo del milione di pezzi venduti in appena 37 giorni. A S6 ne sono serviti 75 per il medesimo risultato, S7 ci ha messo un giorno in meno.
Un successo gin da subito, a partire dai preordini che in due giorni hanno fatto registrare oltre mezzo milione di adesioni. Samsung continua a rilasciare dati relativi alle vendite con il passare delle settimane, a conferma della soddisfazione da parte dell’azienda.
Il presente di questo dispositivo è felice ma il futuro potrebbe essere ancora meglio, stando a quanto riporta The Investor, pare infatti che i due modelli top di gamma insieme possano arrivare a 50.4 milioni di pezzi venduti in un anno. Dato da sottolineare è quello relativo alle preferenze degli utenti, più della metà punta sulla versione Plus.
Fonte: pianetacellulare.it