Samsung: reintrodotta l’opzione “Solo questa volta” nelle app

Date:

Share post:

Samsung Electronics è di certo il più grande produttore mondiale del settore mobile della telefonia smartphone. Innovazioni e nuove implementazioni software si susseguono a ritmo sostenuto nel corso dei mesi, tramite continui aggiornamenti che puntano al miglioramento costante dell’esperienza di utilizzo con i propri terminali.

Ad ogni modo, in tempi recenti, si è potuto assistere all’estromissione di una funzione che si era resa particolarmente utile all’utente: la possibilità di poter impostare un’azione tramite applicazione senza rendere la scelta definitiva. Una funzione che era stata abbandonata e che torna adesso a popolare il sistema operativo. Vediamola.

Samsung reintroduce l’opzione “Solo questa volta” per le applicazioni

Molti di noi se ne saranno di certo accorti: negli ultimi device non è stato possibile fare uso dell’opzione “Solo questa volta” nella scelta dell’applicazione per il lancio di un’azione specifica. Con gli ultimi update mensili anche su Galaxy S7, S7 Edge e Samsung Galaxy Note 7 sarà possibile usufruire della funzione. Samsung app

In tal modo sarà possibile scegliere autonomamente l’applicazione attraverso cui avviare una determinata azione. Ad esempio, possiamo scegliere di aprire un link attraverso il brower stock di Samsung oppure tramite una soluzione di terze parti, senza così indirizzare la scelta verso l’opzione Sempre, come avveniva di fatto sino a qualche ora fa.

Da  Impostazioni> Applicazioni> predefinite> potremo infatti operare una selezione basata sulle scelte Sempre e Solo questa volta. Un cambiamento molto apprezzato e di certo desiderato dagli utenti. Samsung applicazioni prefedinite

Non avete ancora aggiornato il vostro dispositivo? Andate su Impostazioni > Info Telefono > Aggiornamenti e verificate manualmente la disponibilità del nuovo pacchetto software per ottenere i vantaggi della nuova funzione.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

iPad Pro: quattro novità che vedranno la luce sulla nuova generazione

Manca oramai poco al lancio della nuova generazione di iPad Pro. Stando alle ultime indiscrezioni, sia il modello...

Primo decesso per Febbre del Nilo nel Lazio: sintomi, trasmissione e mappa dei contagi

Una donna di 82 anni è deceduta all’ospedale di Fondi (provincia di Latina) dopo aver contratto l’infezione da...

È possibile trasformare altri metalli in oro? Sì, ma non conviene

Per secoli, l’idea di trasformare i metalli vili in oro è stata il sacro Graal degli alchimisti. Si...

Amazon presenta Kindle Colorsoft da 16GB: più colore, più lettura, più emozioni

 Amazon annuncia l’attesissimo arrivo del nuovo Kindle Colorsoft, l’e-reader che segna un’evoluzione decisiva nel mondo della lettura digitale....