Samsung presenterà un essere umano artificiale di nome Neon

Date:

Share post:

Il colosso tecnologico Samsung ha in programma di mostrare al pubblico il suo progetto più insolito e misterioso: un umano artificiale di nome Neon. La compagnia sudcoreana prevede di lanciare il progetto al Consumer Electronics Show 2020, la fiera tecnologica che si svolge dal 7 al 10 gennaio a Las Vegas.

Contrariamente a quanto dicono alcune notizie, Neon non parla di Bixby (l’assistente virtuale di Samsung) o di qualsiasi cosa tu abbia mai visto prima“, ha dichiarato la compagnia attraverso il suo account Twitter ufficiale.

Secondo i media specializzati, Neon è un nuovo prodotto che si avvale dell’intelligenza artificiale con cui è possibile creare una persona virtuale; un “essere umano artificiale”, come sottolinea l’account di Neon.

Secondo la descrizione che accompagna le applicazioni, il nuovo prodotto offre “servizi di intrattenimento, in particolare, produzione di effetti speciali, inclusi modelli generati da computer, immagini e servizi di grafica per la produzione di film e video“; inoltre, permette la “creazione di caratteri generati dal computer“.

 

Ancora molto riserbo

Sebbene Samsung non abbia fornito ulteriori dettagli sul suo nuovo progetto, potrebbe essere un assistente virtuale animato dall’aspetto realistico disponibile attraverso uno speciale software con il quale è possibile “creare, visualizzare, manipolare, modificare, pubblicare ed esportare personaggi virtuali“.

Secondo un funzionario del settore tecnologico citato da The Korea Herald, “una nuova tendenza emergente nell’intelligenza artificiale è quella di far apparire le piattaforme di intelligenza artificiale come esseri umani“.

I giganti della tecnologia globale, tra cui Samsung, sono in competizione per creare qualcosa che può essere chiamato assistenti AI che sono come veri esseri umani, al di là delle attuali piattaforme basate su dispositivi“, ha aggiunto.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi...

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di...

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato...

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che...