Array

Skype non funziona, malfunzionamenti e problemi in queste ore [Risolto]

Date:

Share post:

Skype non funziona. Skype sta in queste ultime ore registrando una valanga di malfunzionamenti e molte sono le segnalazioni da parte degli utenti che utilizzano il noto servizio di messaggistica IM non solo per le chat room ma sopratutto per effettuare le videochiamate. Skype non funziona.

Skype non funziona

Skype non funziona- Ma per quanto?

Skype non funziona

Tutti ci chiediamo per quanto tempo ancora Skype rimarrà offline ma non abbiamo ancora risposte certe in merito a questo. Sappiamo solo che gli addetti al servizio tecnico sono in queste ore impegnati continuativamente nella ricerca e nella risoluzione delle problematiche sopraggiunte. Sulla base delle prime segnalazioni sappiamo che il servizio negava l’accesso alle funzioni VOIP del software con la limitazione alla sola consegna dei messaggi privati in chat che venivano correttamente inoltrati al destinatario. Questo anche se il contatto risultava essere “non in linea”. Diverso invece fino alle ore 11.00 il discorso per le chat di gruppo completamente down accompagnate da segnalazioni di stati random degli utenti che apparivano a volte online a volte offline nonostante il loro stato fosse stato sempre non in linea. I social network di Facebook e Twitter sono saturi di segnalazioni e da qualche ora  a questa parte il server sembra non funzionare correttamente. Skype ha fatto segnalazione del fatto che il problema consiste nella gestione degli stati degli “utenti in linea” e che stanno cercando di risolvere quanto prima. In pratica non è possibile sapere se un contatto è online, in quanto l’icona continua ad indicare lo stato “in collegamento”. Dalle ore 11.35 qualche sprazzo di miglioramento si stava avvertendo ma, nonostante Skype mostrasse lo stato in linea dei contatti, si è passati al blocco del server alle ore 13.00 e all’impossibilità di eseguire la procedura di Login e del caricamento delle pagine della community.

Ore 13.20: Servizio ripristinato sul web ed ora in via di risoluzione su app Desktop per chi aveva effettuato il Login prima del ‘black-out’. I contati sono tornati in linea anche se vi si richiede ancora maggior stabilità.

Ore 17.00: I problemi permangono ed il supporto Skype fornisce un log di dettaglio relativo al bug Login:

  • Se si è loggati con Skype, non si sarà in grado di modificare lo status e i propri contatti saranno visualizzati sempre offline, anche se sono online. Come conseguenza, non si sarà in grado di avviare una chiamata Skype
  • Un ristretto numero di messaggi nelle chat di gruppo non saranno consegnati, ma in molti casi è ancora possibile inviare i messaggi ai singoli contatti
  • Se non si è connessi in Skype si incontreranno difficoltà nel farlo. Qualsiasi cambiamento nel profilo di Skype impiegherà un po’ di tempo per essere visualizzato.
  • Si potranno riscontrare difficoltà a caricare le pagine web nella community di Skype

Ore 17.30: Il team di Skype sembra aver identificato il problema secondo quanto riferito da un loro post ufficiale reperibile QUI. La fase di riconnessione è iniziata e stanno venendo in essere via via tutti i servizi predisposti dall’applicazione.

OGGI (22/09/2015): Skype fa sapere che il servizio è stato completamente ripristinato dopo ben 12 ore di irregolare funzionamento.skype

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un...

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi...

Una svolta nella ricerca dei numeri primi: scoperto un nuovo metodo

La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo...

Offerte di Natale Amazon: ecco le migliori proposte

Siete alla ricerca del regalo di Natale perfetto, ma non avete tempo di girare per negozi? Amazon arriva...