A distanza di circa un mese dall’edizione 2016 del Mobile World Congress 2016, si fa sempre più chiaro il profilo del nuovo top di gamma di casa Sony, il futuro Sony Xperia Z6 che, come visto nelle scorse settimane sarà realizzato in diverse varianti (si parla di una versione Lite, una Compact ed una Premium) che andranno ad affiancarsi al modello principale che arriverà sul mercato con il nome Sony Xperia Z6.
Sony Xperia Z6 Specifiche tecniche
In queste ore sono emerse diverse informazioni in merito al nuovo top di gamma della casa nipponica. Oltre ai vari codici identificativi per diversi operatori di telefonia mobile nipponici, infatti, arrivano anche le prime conferme in merito alle specifiche tecniche del nuovo Sony Xperia Z6.
Stando a quanto emerso oggi, il nuovo Sony Xperia Z6 potrà contare su di un display IPS da 5.2 pollici di diagonale che,a differenza dello Xperia Z5, potrà contare su di una risoluzione QHD. L’upgrade prestazionale rispetto al attuale top di gamma di Sony sarà garantito dall’adozione del nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 820 che garantirà prestazioni nettamente superiori allo Snapdragon 810 e non dovrebbe registrare troppi problemi di surriscaldamento. A completare il comparto hardware del nuovo Sony Xperia Z6 troveremo 4 GB di memoria RAM LPDDR4, almeno 32 GB di storage interno, con supporto alle microSD per l’espansione della memoria, il ritorno della certificazione IP68, che garantirà la resistenza all’acqua ed alla polvere, una fotocamera posteriore da 23 Megapixel f/2.0 ed una fotocamera anteriore da 5,1 Megapixel.
Il nuovo Sony Xperia Z6 arriverà sul mercato con il sistema operativo Android Marshmallow in versione 6.0 e con una nuova interfaccia utente che andrà a personalizzare in modo deciso la UI di Android. Come detto, il nuovo Sony Xperia Z6 dovrebbe essere presentato in pubblico a febbraio durante il Mobile World Congress, con tempistiche molto simili rispetto ad altri top di gamma Android come i futuri Samsung Galaxy S7 ed LG G5. Continuate, quindi, a seguirci per ricevere tutti gli aggiornamenti legati ai nuovi smartphone di Sony. — Fonte: XperiaBlog