Withings, un’azienda francese di dispositivi per la salute, ha recentemente presentato un nuovo dispositivo chiamato Withings U-scan, che consente di eseguire analisi delle urine in modo non invasivo e a casa. Il dispositivo si presenta come un piccolo laboratorio portatile che può essere utilizzato per analizzare una varietà di parametri delle urine, tra cui il pH, la densità, la proteina, il glucosio, l’emoglobina e nitriti.
Il dispositivo è molto semplice da usare, tutto ciò che è richiesto è di raccogliere un campione di urine in un contenitore fornito e quindi inserirlo nel dispositivo. U-Scan utilizza un sensore per analizzare il campione e fornirà i risultati in pochi minuti attraverso un’applicazione per smartphone. I risultati possono quindi essere facilmente condivisi con il proprio medico per ulteriori analisi e valutazioni.
Con U-Scan è possibile monitorare la propria salute renale in modo semplice e regolare, in qualsiasi momento, senza doversi recare in laboratorio. Inoltre, il dispositivo può essere utilizzato anche per monitorare la propria idratazione, o per verificare se una terapia farmacologica sta avendo l’effetto desiderato.
Il dispositivo è stato progettato per essere facilmente utilizzabile da chiunque, ma in particolare per le persone che soffrono di malattie renali, diabete o anemia, per le quali è importante monitorare regolarmente i parametri delle urine. Tuttavia, l’utilizzo del dispositivo non sostituisce la visita dal medico, ma può essere utilizzato come supporto per una maggiore consapevolezza della propria salute.
Il dispositivo è già in vendita, ma bisogna sottolineare che non è stato ancora valutato da enti regolatori sanitari e l’accuratezza dei suoi risultati potrebbe variare rispetto ai metodi di analisi tradizionali. E’ importante in ogni caso discutere con il proprio medico sull’utilizzo e interpretazione dei risultati.
Lo zucchero fa male e non è salutare neanche in quantità ridotte, anche se sopportabile dal corpo. Purtroppo, la società…
Un team di ricercatori ha compiuto un’impresa straordinaria: riportare in vita antiche alghe rimaste sepolte nei sedimenti del Mar Baltico…
Il digiuno intermittente è diventato un metodo popolare per migliorare la salute metabolica, perdere peso e ottimizzare i livelli ormonali.…
La musica è una delle esperienze umane più universali e misteriose. Presente in ogni cultura conosciuta, riesce a evocare emozioni…
Un nuovo studio suggerisce che il nome che ci viene assegnato alla nascita potrebbe avere un impatto sul nostro aspetto…
Siete alla ricerca di offerte tecnologiche vantaggiose? Amazon ha appena lanciato una marea di sconti su tanti prodotti hi-tech! Qualsiasi…