Il video divertente di un pinguino che guarda altri pinguini!

Date:

Share post:

Può essere triste quando sei l’unico pinguino rockhopper in via d’estinzione in uno zoo in tutta l’Australasia. “Pierre” ha compiuto un viaggio audace dalle isole nell’Oceano Indiano o nell’Oceano Atlantico meridionale ed è stato trovato arenato nel sud-ovest dell’Australia, secondo lo zoo di Perth. Il piccino è in riabilitazione perché ha dei problemi di muta e non è impermeabile, quindi non può tornare in acqua.

Dal momento che non ha nessuno della sua specie con cui giocare, ha preso in simpatia una serie d’animazione per bambini su una famiglia di pinguini chiamata “Pingu”. I suoi custodi mettono i video su un iPad e lui si avvicina per guardarli. Dicono che “Pingu” sia in cima alla sua lista di show preferiti, secondo un post su Twitter dello zoo. Gli piacciono anche i documentari sui pinguini rockhopper e guardare altri rockhopper in diretta dall’altra parte dell’oceano nello zoo di Kansas City negli Stati Uniti e allo zoo di Edimburgo in Scozia.

video pinguino

Pierre è in cerca di nuovi amici

Lo zoo di Perth afferma che i pinguini rockhopper sono i pinguini più rari al mondo e si ritiene che la popolazione globale includa meno di 240.300 coppie riproduttive. Sono noti per le loro sopracciglia folte e distinte e preferiscono saltare sulle rocce piuttosto che usare la pancia per scivolare sul ghiaccio. Lo zoo sta lavorando con i suoi colleghi internazionali in modo che Pierre possa trovare un nuovo posto in cui riprendersi e fare nuove amicizie.

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

Funghi: non solo batteri salubri nella flora intestinale

Sappiamo che il nostro intestino sia la casa di numerosi batteri che svolgono un ruolo fondamentale per preservare...

Antartide e crisi climatica: New York rischia 3 metri d’acqua entro il 2100

Secondo una nuova ricerca riportata da El Confidencial, New York rischia un aumento del livello del mare fino...

Antibiotici nei primi mesi di vita: legame con l’obesità infantile secondo recenti studi

Negli ultimi anni, un numero crescente di studi scientifici ha acceso i riflettori su una possibile correlazione tra...

Stimolazione Sensoriale: Una Chiave per la Memoria e la Crescita Cerebrale nella Sindrome di Down

Un nuovo filone di ricerca sta rivoluzionando il modo in cui guardiamo allo sviluppo cognitivo nella sindrome di...