WhatsApp in questi mesi sta cambiando pelle per offrire agli utenti nuove possibilità, l’ultimo aggiornato prevede una funzione molto importante. Si tratta della possibilità di inviare e ricevere file di qualsiasi formato, il tutto tramite il client di comunicazione.
Una funzionalità che arriva a fari spenti ma che non mancherà di far felici i milioni di utenti che utilizzano ogni giorno la principale app di messaggistica istantanea. Scopriamo insieme i dettagli di questa funzione.
Nuova funzione su WhatsApp
Dal 30 giugno smetterà di funzionare su alcuni smartphone, a tutti gli altri WhatsApp offre nuove funzionalità. Da ora è possibile inviare contenuti multimediali in qualsiasi formato, mantenendo anche la risoluzione originale.
In precedenza, prima di procedere all’invio, video e foto venivano compressi, adesso è possibile trasferire file in alta risoluzione.
Precisiamo che i limiti esistono ancora, 100 MB su Android, 128 MB per gli utenti iOS, 104 per chi usa Windows Phone, per chi accede tramite il client web invece si scende a 64MB, ma comunque è un bel passo avanti. Serve un po’ di pazienza, nel giro di qualche giorno l’update arriverà a tutti gli utenti.
WhatsApp resta un servizio pensato per i messaggi ma le possibilità messe a disposizione degli utenti diventano sempre più ampie, che ne pensate di questo nuovo aggiornamento?
Fonte: hi-tech.leonardo.it