WhatsApp, possibile recuperare i messaggi cancellati

Date:

Share post:

D’ora in poi sarà possibile recuperare messaggi e chat cancellati dall’app di messaggistica più famosa al mondo, WhatsApp. L’app salva periodicamente le nostre conversazioni. Per rendere ciò più semplice e fattibile dobbiamo avere l’abitudine di effettuare un backup. Ci sono vari aspetti da analizzare prima di capire cosa fare.

Possiamo aver semplicemente archiviato le chat ed ecco perché magari non le vediamo più. Quindi dobbiamo andare a cercare tra la lista di “chat archiviate” e vedere se le chat o i messaggi che cerchiamo siano finiti li. Se non ci sono possiamo averli accidentalmente eliminati niente panico, vediamo come recuperarli.

 

WhatsApp, è possibile recuperare messaggi cancellati

Per recuperare quindi abbiamo bisogno di utilizzare la funzione backup e attivarla se ancora non lo abbiamo fatto. il backup consente di salvare le vostre conversazioni e di ripristinarle in qualunque momento. Abbiamo varie opzioni di backup tra cui scegliere, ma diciamo che per essere più sicuri è meglio utilizzare quello giornaliero in modo da salvare le conversazioni più recenti. Se scegliamo quello settimanale sarà possibile salvare chat più vecchie, ma non quelle più recenti, risalenti magari al giorno prima e cancellate erroneamente.

Per recuperarli basta disinstallare l’app e installarla di nuovo. Quando installeremo di nuovo WhatsApp, l’applicazione ci chiederà se vogliamo ripristinare le vecchie conversazioni e il gioco è fatto. Attenzione, però, tutte le conversazioni saranno aggiornate all’ultimo salvataggio, quelle successive scompariranno. Sicuramente il migliore modo per non perdere le chat importanti resta quello di non cancellarle. Ovviamente questo avviene per ogni dispositivo digitale che sia Android o iOS.

Foto di Gerd Altmann da Pixabay

Annalisa Tellini
Annalisa Tellini
Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Related articles

Una Mostra che Racconta il Natale Attraverso i Secoli grazie a una Bibbia in Miniatura

Una piccola Bibbia in miniatura, risalente al 1911, è tra i protagonisti di una straordinaria esposizione natalizia presso...

iPhone 17 Air: ecco i 4 vantaggi rispetto ai modelli Pro

Nel 2025, Apple porterà in campo un iPhone completamente nuovo. Il nome non ufficiale è iPhone 17 Air...

Consumo moderato di vino e salute cardiovascolare: nuove prove e benefici

Negli ultimi anni, il consumo moderato di vino, in particolare il vino rosso, è stato al centro di...

Amazon: le offerte di Natale sono davvero pazzesche

Chi dice che il giorno di Natale non sia adatto per fare shopping? Su Amazon sono comparse una...