WhatsApp: presto si potrà mettere mi piace agli stati

Date:

Share post:

Gli aggiornamenti di stato di WhatsApp continuano ad arricchirsi di novità. Dopo aver avviato lo sviluppo di una serie di migliorie che li riguardano, Meta continua a mettere carne a cuocere. Nell’ultima beta per dispositivi Android sono state trovate tracce di un’ulteriore novità in arrivo. Di che si tratta? Della possibilità di mettere mi piace agli stati. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Gli stati di WhatsApp sembrano sempre di più una copia esatta delle storie di Instagram. Passo dopo passo, Meta sta portando sul servizio di messaggistica tante delle caratteristiche presenti già da tempo sul suo altro social. Sarà questa la mossa giusta per rendere i suoi servizi più efficienti?

 

WhatsApp: come mettere mi piace agli stati

A dare informazioni in merito alla novità in arrivo è stato il noto WABetaInfo. Questo ha dichiarato che la funzione è attualmente in fase di sviluppo e che presto sarà disponibile al pubblico. Mettere mi piace agli stati sarà semplice come bere un bicchiere d’acqua. Quando si visualizzerà uno stato, comparirà una nuova icona in basso a destra dello schermo con il simbolo del cuore. Basterà toccare l’icona per mettere mi piace allo stato! Ovviamente, chi pubblica lo stato sarà in grado di vedere chi ha messo mi piace all’interno della lista delle visualizzazioni. Il tutto, come al solito, sarà protetto da crittografia end-to-end.

Come abbiamo accennato, la funzione non risulta essere ancora ultimata. Ci vorrà ancora un po’ quindi prima di poterla testare con mano. Se tutto andrà per il verso giusto dovremmo vederla arrivare in campo nelle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Nuovo iPad economico in arrivo nei primi mesi del 2026

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato una versione aggiornata dell'iPad base, pare che stia già pianificando il lancio della...

Dopamina: Non è l’ormone della felicità globale, ma un messaggero locale del cervello

Per anni la dopamina è stata raccontata come la "molecola della felicità", una sorta di interruttore generale che...

Nurabot, il robot infermiere arriva in Italia nel 2026

In un momento storico segnato dalla cronica carenza di personale sanitario, arriva una risposta tecnologica che promette di...

I fili della memoria: come i khipu inca raccontano siccità e diluvi del passato

Incastonati nella storia andina, i khipu (o quipu) sono sistemi di corde annodate usati dagli Inca per registrare...