WhatsApp ottiene il supporto per 3D Touch e non solo

Date:

Share post:

WhatsApp ha rilasciato, giusto la scorsa settimana la possibilità di creare gruppi di “incontro” fra utenti, in particolare, su iPhone. La funzione era già testata su Android e arriva su iOS insieme a molti altri strumenti per 3D Touch della piattaforma Apple.

A partire dalla versione 2.19.10, che è stata rilasciata la scorsa settimana nell’App Store, gli utenti possono giocare più strettamente sul nome di un gruppo di messaggi per ricevere informazioni sugli aggiornamenti dello stato dei contatti presenti. Un’altra novità è che chi possiede un iPhone può anche rispondere privatamente a un messaggio inviato in un gruppo.

 

Come rispondere privatamente ai contatti

Per rispondere direttamente a una persona specifica, è necessario toccare il messaggio ricevuto all’interno del gruppo, Quindi, scegliere tra le opzioni “Altro” e “Rispondi privatamente”. A questo punto, viene aperta una conversazione con il mittente del messaggio di gruppo, per una risposta particolare. All’interno della risposta particolare, è possibile notare che il messaggio proviene da un gruppo e da quale gruppo in particolare.

Infine, WhatsApp ha aggiunto la possibilità di incorporare emoji e figurine nell’editor di foto e video. Queste funzionalità sono iniziate a serpeggiare la scorsa settimana ma, se hai già aggiornato alla versione 2.19.11, rilasciata alcuni giorni fa, le puoi già testare tutte. iPhone XR, che non dispone di 3D Touch, non visualizza la funzione extra che dipende dalla funzione.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Tampone della Guancia: nuova frontiera per prevedere invecchiamento e rischio di mortalità

Negli ultimi anni, la ricerca medica ha compiuto passi da gigante nel comprendere i fattori che influenzano l'invecchiamento...

Samsung Galaxy S25: il design sarà ispirato agli iPhone

Le indiscrezioni riguardanti il nuovo modello dell'azienda sudcoreana continuano a susseguirsi, una delle ultime sembra toccare il design del prossimo...

Teflon flu: la malattia nascosta in cucina e come evitarla

La "Teflon flu," conosciuta anche come "febbre da fumi di polimero," è una condizione temporanea causata dall'inalazione dei...

Il tuo antivirus è sparito: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto un'e-mail in cui vi viene comunicato che il vostro antivirus è obsoleto ed è necessario acquistarne...