I QR Code ci permetteranno di aggiungere contatti su WhatsApp

Date:

Share post:

I QR Code non sono qualcosa che usi quotidianamente, ma sono incredibilmente utili quando se ne ha bisogno. Se sei un grande fan di WhatsApp, ora puoi utilizzare i codici QR per importare i contatti nell’app o condividere le tue informazioni di contatto con altri. Non potrebbe essere più facile da configurare e utilizzare, con un piccolo avvertimento.

WhatsApp sta testando la funzione del codice QR, il che significa che non la si vedrà nella versione stabile dell’app. Ci si dovrà iscrivere alla versione beta di WhatsApp, molto più facile da fare su Android rispetto a iOS, per utilizzare questa divertente funzione.

Whatsapp qr code

WhatsApp, ecco come attivare la nuova funzione QR Code

Dopo aver effettuato la registrazione e l’ aggiornamento a una versione beta dell’app WhatsApp, accediamo all’interno dell’app . Tocchiamo l’icona a tre punti nell’angolo in alto a destra e apriamo le Impostazioni. Dovremmo vedere una nuova minuscola icona che assomiglia a un codice QR a destra del nostro nome: Tocchiamolo e vedremo questa schermata.

Questo è il nostro codice QR. Una volta nella schermata possiamo condividere il nostro codice con tutte le persone interessate che a loro volta, toccheranno l’opzione “Scan code” per aggiungerci. Questo dovrebbe essere facile se sappiamo già usare i QR Code. Se riscontri problemi, assicurati che il code-sharer abbia alzato completamente la luminosità del loro schermo. Ciò risolverà di solito eventuali problemi che potresti incontrare sul lato della scansione delle cose.

Annalisa Tellini
Annalisa Tellini
Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Related articles

Sudorazione asimmetrica: è sindrome di Arlecchino o di Horner? Ecco come riconoscerle

Una sudorazione anomala solo su un lato del volto può sembrare una stranezza passeggera, ma potrebbe invece essere...

Picco post‑COVID di disturbi dell’asse intestino‑cervello: quando l’intestino parla al cervello

Anche dopo la guarigione dall’infezione acuta da SARS‑CoV‑2, molti pazienti continuano a soffrire di sintomi gastrointestinali e neurologici:...

Invictus: il nuovo spazioplano europeo per il volo ipersonico

L’Europa guarda al cielo con occhi nuovi. Il nome del suo nuovo progetto spaziale è Invictus: un velivolo...

Tumori, un nuovo test del sangue li rileva fino a tre anni prima dei sintomi

Un nuovo test del sangue, messo a punto da un team internazionale di ricercatori, promette di rilevare la...