WhatsApp porta il tastierino numerico nella sua app

Date:

Share post:

WhatsApp continua a migliorare la sua app per dispositivi Android e iOS. Poche ore fa, è stata scovata una nuova interessante novità nell’ultima beta dell’app per dispositivi Android, il tastierino numerico! Grazie a questo sarà possibile effettuare chiamate, e non solo, senza prima dover salvare il contatto nella rubrica del telefono. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Sono mesi che gli utenti chiedono a Meta di aggiungere un qualcosa su WhatsApp per effettuare chiamate e non solo senza dover necessariamente salvare il numero di telefono in rubrica. Il tastierino numerico permetterà di fare tutto ciò in maniera semplice ed intuitiva.

 

WhatsApp: arriva il tastierino numerico all’interno dell’app

A dare le prime informazioni in merito alla novità in arrivo per tutti è stato il noto WABetaInfo. Questo ha confermato che il tastierino numerico su WhatsApp è stato reso disponibile per una cerchia ristretta di beta tester che hanno scaricato l’ultima versione dell’app per dispositivi Android. Il tastierino numerico è molto simile a quello che si trova nelle classiche app di chiamate. Tramite di esso è possibile inserire il numero del contatto che si vuole chiamare direttamente utilizzando WhatsApp, ma anche avviare una conversazione o aggiungerlo tra i contatti salvati. Come già detto, l’aggiunta ha lo scopo di semplificare un processo che fino ad ora è stato più “complicato” da svolgere.

La novità è stata lanciata solo per alcuni beta tester, tuttavia, se le cose andranno secondo i piani, la vedremo presto arrivare anche al pubblico. Probabilmente, gli utenti Android saranno i primi a riceverla, ma dovrebbe arrivare anche per i possessori di iPhone in futuro. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica...

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono...

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È...

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno...