Array

Wiko View, il nuovo smartphone con display 18:9 arriva in Italia

Date:

Share post:

Wiko, una società francese abbastanza nota nel settore smartphone, ha annunciato l’arrivo nei punti vendita dell’ultimo Wiko View. Si tratta del primo telefono appartenente alla nuova gamma di device presentata all’inizio dello scorso mese in occasione dell’evento IFA 2017 di Berlino. Come è possibile vedere anche dalle immagini presenti nell’articolo, il Wiko View si ispira alla filosofia della società “Vedi di più“.

Infatti, il terminale è caratterizzato da un display con rapporto di forma 18:9 la quale garantisce un’esperienza visiva più immersiva. Si tratta di un pannello più ampio e con cornici estremamente ridotte rispetto ad un classico smartphone da 5.7 pollici. Le dimensioni finali sono, infatti, quelle di un telefono con display da 5.2 pollici. Il Wiko View è il primo dispositivo della nuova gamma annunciata all’evento berlinese che include anche il View Prime e il View XL.

Wiko View Italia

Wiko View: il nuovo smartphone 18:9 sbarca ufficialmente nel nostro Paese

Oltre alla diagonale da 5.7 pollici, il device propone un pannello con tecnologia IPS, risoluzione HD+ 1440 × 720 pixel, un vetro protettivo con curvatura a 2.5D e una densità di pixel di 282 PPI. All’interno del corpo in metallo, con dimensioni di 151.5 × 73.1 × 8.7 mm per un peso di 160 grammi, è presente un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 425 con clock a 1.4 GHz. Il SoC può contare sull’aiuto della GPU Adreno 308 e di 3 GB di RAM.

Il Wiko View, poi, propone uno storage interno da 32 GB ulteriormente espandibile tramite micro SD fino a 128 GB. Altre caratteristiche tecniche offerte dal telefono includono le connettività LTE Cat.4, Wi-Fi n, Bluetooth 4.2, porta micro USB 2.0 e ingresso mini jack. Il comparto fotografico vede la presenza di una fotocamera principale da 13 mega-pixel con flash LED e una frontale da 16 mega-pixel con selfie flash LED dedicato.

All’interno della scocca in metallo del Wiko View trova posto una batteria da 2900 mAh mentre il sistema operativo pre-installato è Android 7.1 Nougat. Il Wiko View è disponibile ad un prezzo di listino di 199,99 euro.

Wiko View Italia

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Roomie, il nuovo psicologo virtuale portoghese: innovazione o rischio?

La piattaforma portoghese Rumo, specializzata in servizi di salute mentale online, ha annunciato lo sviluppo di Roomie, un...

Amazon: le offerte del giorno da non farsi scappare

Amazon ha appena lanciato le sue nuove offerte del giorno. Una marea di prodotti, tecnologici e non, sono...

Polmonite bilaterale: cos’è, quali rischi comporta e come viene curata

La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine....

Neutrini: più grandi del previsto, una scoperta rivoluzionaria

I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia,...