Array

Windows 10: Microsoft posticipa Timeline, non si torna più indietro. La funzione arriverà con il major update del 2018

Date:

Share post:

Nel corso dell’ultima Build 2017, Microsoft Corporation aveva annunciato l’arrivo di un’opzione interessante nel contesto del prossimo major update Windows 10 in rilascio nel mese di Settembre 2017. Stiamo parlando di Timeline, una funzione il cui scopo è quello di incrementare la produttività degli utenti concedendo in uso un’opzione per ripristinare vecchie sessioni di lavoro.

Stando a quanto riferito ufficialmente dalla software house, Timeline non arriverà con il prossimo Windows 10 Fall Creators Update, ma il tutto sarà da rinviarsi con il prossimo grande aggiornamento previsto agli inizi del 2018.

La conferma giunge direttamente da Joe Belfiore, che attraverso il suo profilo Twitter fa sapere del posticipo sul rilascio della feature al Redstone 4. Un aggiornamento che, seguendo le orme della road-map inizialmente prevista dalla compagnia, dovrebbe manifestarsi nel mese di Marzo 2018.

Non è certamente la prima volta che Microsoft annuncia un rinvio sull’implementazione delle funzioni in aggiornamento per Windows 10. Una situazione analoga, di fatto, si era manifestata con My People, il cui debutto è slittato dal Creators Update al futuro Fall Creators Update.

https://twitter.com/tomwarren/status/881821954625372162

Ad avvalorare la tesi del rinvio sulla concessione della nuova funzione vi sono state anche le testimonianze degli Insider, i quali hanno confermato l’assenza della funzione in testing dalle nuove build in sviluppo concesse sul Fast Ring nel corso di questi mesi.

Per poter testare la nuova funzione, quindi, servirà aspettare il roll-out delle prime build successive al Fall Creators Update. La concessione delle funzioni di test per Timeline, dunque, si concretizzerà a partire dalla fine dell’anno, dopo il rilascio dell’aggiornamento stabile Redstone 3.

FONTE

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica...

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono...

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È...

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno...