Nelle scorse giornate vi avevamo già parlato di alcuni smartwatch della nuova linea della Xiaomi tra cui il Mi smartwatch e Mi Band 2. Tuttavia il noto marchio cinese ha anche ideato il primo smartwatch pensato per i più piccoli ovvero lo Xiaomi Mi Bunny.
Questo nuovo dispositivo permette ai genitori di tenere costantemente sotto controllo i figli e di monitorare i movimenti dei più piccoli attraverso un localizzatore GPS. Il Mi Bunny presenta un telaio in ABS ed è completamente rivestito in silicone; materiali studiati utilizzati per evitare irritazioni alla pelle, per le caratteristiche ipoallergeniche e nel tempo stesso far fronte al gioco dei bambini.
Anche il prezzo è uno degli aspetti sicuramente più interessanti di questo prodotto; infatti, il Mi Bunny può presto essere acquistato sulla pagina online della Xiaomi per la modesta cifra di 54,30 euro.
Inoltre questo smartwatch non presenta un display classico, ma uno LED ed è disponibile in due colorazioni: l’azzurro e il rosa; in modo da accontentare sia i maschietti che le femminucce. Inoltre la Xiaomi ha anche pensato ad una caratteristica fondamentale per uno smartwatch per bambini, ovvero il peso. Questo dispositivo infatti, pesa solo 37 grammi e dunque non grava sul polso del bimbo.
Per quanto riguarda l’autonomia il Mi Bunny monta una batteria da 300 mAh che permette a questo dispositivo di restare acceso fino ad un massimo di 6 giorni. Il display, oltre a mostrare l’orario crea con i led anche diverse emoticon. Invece per ciò che concerne la compatibilità con gli smartphone questo dispositivo può accoppiarsi con Android 4.2 e successive e iOS 8 e successive
Xiaomi Mi Bunny: ecco le caratteristiche del primo smartwatch per bimbi
Per quanto riguarda le funzionalità questo dispositivo è dotato di un pulsante SOS, che una volta premuto registra 6 secondi di nota vocale e la posizione geografica del bambino. In seguito le informazioni saranno inviate ai genitori attraverso l’app Android o iOS dedicata. Inoltre è possibile anche delimitare un’area geografica che se varcata attiverà la modalità SOS.
Inoltre lo Xiaomi Mi Bunny consente anche di chiamare fino a sei numeri ed in Cina è venduto insieme ad una sim prepagata contenente un credito di 10 Yuan.
Inoltre, il MI bunny è anche capace di monitorare le attività fisiche del bambino (attraverso un pedometro) e la qualità del sonno. Tuttavia, per conoscere meglio le funzionalità di questo dispositivo e l’arrivo sui mercati Europei occorrerà attendere la presentazione ufficiale da parte della Xiaomi fissata per questo 10 Maggio.
E voi comprereste il Mi Bunny ai vostri piccoli? vi piacerebbe vedere qualche funzionalità in più? fatecelo sapere attraverso i vostri commenti qui sotto e per chi fose interessato ecco altri articoli sulla Xiaomi e l’evento del 10 maggio:
- Xiaomi sta preparando il lancio del Mi smartwatch nel 2016
- Xiaomi Mi Band 2, altra foto ne conferma l’esistenza
- MI Band 2: Cosa cambia rispetto allo Xiaomi MI Band originale?