Scienza

Un robot per pulire il water in appena 90 secondi: ecco SpinX

Occuparsi delle faccende di casa è una scocciatura della quale tanti di noi farebbero volentieri a meno, purtroppo però attività come pulire il water sono necessarie. Come fare per conciliare igiene e minimo sforzo? Un sistema c’è e si chiama SpinX. Si tratta di un piccolo robot, device che sembra arrivare dal futuro.

Pulire il water è fondamentale, ma non sempre questa attività viene svolta con la frequenza necessaria. Non c’è da biasimarci se non lo facciamo volentieri, è infatti una mansione piuttosto faticosa e per niente attraente. La tecnologia però ci viene ancora una volta in aiuto, entro pochi anni tanti piccoli dispositivi smart potranno fare tutto ciò che non vogliamo fare noi.

Pulire il water non è più un problema

Fare le pulizie può salvarti la vita, ma questo spesso e volentieri non basta a motivarci. Sarebbe bello se esistesse una macchina in grado di tenere in ordine casa consentendoci di non muovere un dito. Date un’occhiata a questo device, si chiama SpinX ed è pronto a prendersi cura del vostro water.

Creato da Hila e Ariel Ben-Amram, coppia con quattro figli, il robot utilizza spazzole rotanti, aria compressa e getti d’acqua per pulire il water e asciugare tutto nel giro di soli novanta secondi. Nessuna fatica, pulizia e massima velocità. Sembra un sogno, ma i due imprenditori garantiscono i risultati.

Questo gadget hit tech sostituisce copriwater e tavoletta ed è progettato per la maggior parte dei water tondi o allungati, compresa anche una copertura rimuovibile che nasconde il robot quando non era in uso. La campagna Kickstarter è stata subito un successo, in appena due giorni circa 60 investitori hanno consentito di superare agevolmente l’obiettivo 50 mila dollari.

Se siete interessati a questo progetto, potete garantirvi uno SpinX per 200 dollari. Sconti per chi compra più pezzi (389 dollari per chi acquista due robot, 589 per chi se ne porta a casa tre, 769 per chi ne vuole quattro). SpinX promette di eliminare il 99.9% dei batteri, la batteria garantisce circa 30 cicli di pulizia ed è facilmente rimuovibile per la ricarica.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024

Il Cubo di Rubik Quantistico: Un Puzzle con Infinite Soluzioni

Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…

14 Novembre 2024

Amazon: arrivano le prime offerte del Black Friday

Siete alla ricerca di affari tecnologici? Amazon ha appena lanciato le prime offerte del Black Friday! Nonostante manchino ancora alcuni…

14 Novembre 2024

Il potenziale dell’ossigeno iperbarico per alleviare i sintomi del PTSD

Negli ultimi anni, la terapia con ossigeno iperbarico (HBOT) ha attirato l'attenzione come possibile trattamento per il disturbo post-traumatico da…

14 Novembre 2024

iPhone SE 4 potrebbe arrivare a marzo 2025

Il lancio sul mercato di iPhone SE 4 è sempre più vicino. Secondo un recente report della testata coreana Ajunews,…

13 Novembre 2024