OnePlus 6 ancora più veloce e con nuove gesture control: addio barra di navigazione standard

Date:

Share post:

La società cinese OnePlus si prepara ad esordire con il suo nuovo smartphone top di gamma. Uno smartphone che cambia radicalmente forma e concept per adattarsi al nuovo trend evolutivo del mercato sia per il design che per le funzionalità interattive.

Nello specifico si è visto come OnePlus 6 non sarà certo un dispositivo economico. A giustificare l’aumento di prezzo vi saranno le nuove implementazioni ed un’estetica completamente rinnovata. Un nuovo video teaser annuncia alcuni cambiamenti ed introduce novità per quanto riguarda le performance. 

Speed up with gestures”, questo il titolo del nuovo breve video, lascia chiaramente ad intendere che ci sia la possibilità di un ulteriore passo in avanti rispetto all’attuale generazione OnePlus 5T, sia dal punto di vista delle performance che delle interazioni tipiche di piattaforma.OnePlus 6 prezzoL’inclusione di un nuovo sistema gesture consentirà di meglio apprezzare l’ampia diagonale del display che realizza un sistema Full-View con spazio d’interazione massimizzato. Ad esempio, con uno swipe con pressione prolungata viene visualizzato un menu con le app recenti, mentre dal centro verso l’alto si torna alla Home. Se si parte dal basso verso l’altro invece si torna indietro.

In definitiva OnePlus 6 potrebbe volutamente estromettere il classico riferimento alla barra di navigazione Android. Resta ancora in primo piano la notch-area, per la quale si è data la possibilità di disattivarla in vista di un prossimo aggiornamento. Che ve ne pare del nuovo top di gamma cinese? Vi lasciamo con il video.

https://youtu.be/KdQieBclyng

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È...

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno...

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli...

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare...