Samsung Galaxy A6 Plus svelato dal TENAA: ecco le specifiche tecniche del terminale

Date:

Share post:

Samsung Galaxy A6 Plus era già stato oggetto di una nostra precedente discussione in cui si erano fornite in anteprima quelle che dovevano essere le presunte specifiche tecniche di terminale. Oggi giungono conferme ufficiali in merito alle caratteristiche dei nuovi medio gamma della fascia A6 Plus.

In particolare si fa presenta che il nuovo smartphone si equipaggerà con un classico display Infinity Edge con diagonale da 6 pollici in tecnologia Super AMOLED Multi-touch 10 punti avente risoluzione Full HD+ per un pannello che introduce un form factory a sviluppo verticale sui 18.5:9.

I dati diramati e concessi dal TENAA riferiscono anche della presenza di una duplice fotocamera posteriore con apertura focale differenziata F/1.9 e F/1.7 per i due sensori da 16 Megapixel. Il tutto fa capo ad una capiente batteria da 3.500mAh non removibile con supporto alla ricarica rapida. Le dimensioni assolute sono di 160.1×75.7×7.9 mm.Samsung Galaxy A6 PlusLato puramente tecnico si avrà un SoC Snapdragon 625 coadiuvato da 4 GB di memoria RAM ed almeno 32 GB di storage interno espandibile. Il sistema operativo sarà una versione di Android 8.0 Oreo personalizzato Samsung Experience UI 9.0.

Mancano le indicazioni per la presentazione, la distribuzione ed il listino prezzi che lo colloca nella fascia dei nuovi medio gamma della compagnia che in Europa potrebbe forse introdurre denominazioni differenti come J8 e J8 Plus.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli...

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare...

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso...

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento...