Samsung Galaxy Note 5, primi render non ufficiali

Date:

Share post:

I dispositivi della gamma Note di Samsung, da sempre, hanno rappresentato il top della qualità e della tecnologica della casa coreana che ha da poco presentato sul mercato i suoi nuovi top di gamma, Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge.

In rete, nelle ultime ore, sono emersi i primi render non ufficiali di quello che potrebbe essere il nuovo Samsung Galaxy Note 5, ovvero l’erede dell’eccellente Note 4 che, come da tradizione oramai consolidata, verrà presentato da Samsung, con ogni probabilità, a settembre durante l’annuale edizione dell’IFA di Berlino. Per quanto riguarda il design, questi primi render provano a tracciare una chiara linea di contatto tra il Galaxy S6 da poco arrivato sul mercato ed il futuro Samsung Galaxy Note 5 che, probabilmente, potrebbe ereditare più di un elemento stilistico dai nuovi top di gamma di Samsung. Tutta da valutare, invece, la questione legata ai materiali che saranno scelti per realizzare la scocca del nuovo phablet di Samsung che, pur adottando una lega metallica, potrebbe non presentare il vetro nella parte posteriore differenziandosi, quindi, dal Galaxy S6.

Alla maggior parte degli utenti interesserà, in ogni caso, maggiormente l’aspetto tecnico del nuovo Samsung Galaxy Note 5 che dovrebbe poter contare su di un comparto hardware di primissimo livello. Da diverse settimane, infatti, si parla con insistenza della possibilità che il nuovo Note 5 si presenti con un display dotato di una diagonale da 5.89 pollici e di una risoluzione 4K o Ultra HD pari a ben 2160 x 3840 pixel che si tradurrebbe in una densità di pixel pari a 748 PPI, un passo in avanti enorme rispetto ai pannelli QHD adottati dal Galaxy S6 e dal Galaxy S6 Edge che arrivano ad una risoluzione di 2560 x 1440 pixel. Molto probabile, inoltre, la realizzazione di una versione da 128 GB mentre non è da escludere la presenza dello slot per microSD, eliminato dai nuovi Galaxy S6, che potrebbe essere riproposto sul nuovo e ben più produttivo Galaxy Note 5.

Maggiori dettagli in merito al nuovo phablet di casa Samsung emergeranno, senza alcun dubbio, nel corso delle prossime settimane. Come detto, la data più probabile per il debutto del nuovo Samsung Galaxy Note 5 è fissata per inizio settembre, in occasione dell’IFA di Berlino edizione 2015.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

iPhone 17 Pro Max avrà un’autonoma da record

Mancano oramai poche settimane al lancio sul mercato dei nuovi iPhone 17 (settembre 2025). Stando agli ultimi rumor,...

Newgrange: la tomba misteriosa dell’Irlanda neolitica

Nel cuore dell’Irlanda orientale, a circa 50 km da Dublino, sorge Newgrange, un maestoso tumulo funerario costruito intorno...

L’Universo potrebbe avere una memoria: la teoria che riscrive le leggi della fisica

L’ipotesi rivoluzionaria della “Quantum Memory Matrix” La fisica moderna potrebbe essere sull’orlo di una nuova svolta. Florian Neukart, professore...

ADHD e TikTok: la disinformazione che può confondere le giovani menti

TikTok è diventato un punto di riferimento per milioni di adolescenti in cerca di informazioni e risposte. Tra...