Xiaomi Mi 7 Plus potrebbe avere un lettore di impronte digitali in-display

Date:

Share post:

Dopo aver presentato ufficialmente il suo ultimo top di gamma Mi MIX 2S, Xiaomi si starebbe concentrando sui prossimi flagship della gamma Mi. In particolare, il colosso cinese dovrebbe annunciare molto presto il nuovo Xiaomi Mi 7 Plus affiancato dal Mi 7.

In base alle ultime indiscrezioni emerse in rete, il modello Plus potrebbe essere dotato dello stesso design offerto dal Mi MIX 2S. Tuttavia, il nuovo terminale porterebbe con sé un lettore di impronte digitali integrato sotto lo schermo. Gli esperti del settore speravano di vedere la serie Mi 7 al Mobile World Congress 2018 di Barcellona ma Xiaomi ha voluto dare precedenza all’ultimo smartphone borderless.

Xiaomi Mi 7 Plus lettore ID in-display

Xiaomi Mi 7 Plus: il nuovo flagship potrebbe avere un lettore ID sotto lo schermo

Secondo una fonte, che dichiara di conoscere i piani futuri del brand cinese, il nuovo Xiaomi Mi 7 Plus porterebbe con sé sia la famosissima notch che uno scanner di impronte digitali in-display. Quest’ultima tecnologia l’abbiamo vista fino ad ora soltanto su 3 telefoni: i Vivo X20 Plus UD e X21 UD e il Porsche Design Huawei Mate RS. Si tratta di una tecnologia ancora poco matura che ha bisogno di qualche affinamento prima di diventare un nuovo standard di autenticazione.

XDA Developers ha trovato dei riferimenti sul sensore nel firmware preliminare dello Xiaomi Mi 7 Plus. In particolare, sono stati identificati i nomi dei possibili produttori Synaptics e Goodix. Tuttavia, i riferimenti sono stati cancellati nella successiva versione del firmware del Mi 7.

Xiaomi Mi 7 Plus lettore ID in-display

Quindi, la versione standard del nuovo flagship potrebbe disporre del tradizionale lettore biometrico posto sul retro. Al contrario, la soluzione implementata sotto il display potrebbe essere adottata sullo Xiaomi Mi 7 Plus.

Per quanto concerne le specifiche tecniche, possiamo ipotizzare che le principali differenze fra i due device le troveremo nella capacità della batteria e nella diagonale dello schermo. Su entrambi, invece, dovrebbero esserci un display con aspect ratio 18:9, un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845, 6 GB di RAM, 64/128 GB di memoria interna, una doppia fotocamera posteriore da 12 + 20 mega-pixel e la MIUI 10 basata su Android 8.1 Oreo.

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Il Deserto di Atacama si Trasforma in un Tappeto di Fiori

Il Deserto di Atacama, noto come uno dei luoghi più aridi del pianeta, cela una meraviglia unica che...

Smartphone: i prezzi continueranno ad aumentare

Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita,...

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere...

Protesi sensoriali: ripristinare il tatto con la stimolazione cerebrale

Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione...