Wind e Tre Italia, riunitesi sotto la nuova joint venture nata quest’anno sotto il direttivo del nuovo capo esecutivo di di Jeffrey Hedberg, hanno appena ricevuto gli elogi del prestigioso Istituto Tedesco di Qualità e Finanza in relazione al loro ottimale operato nel contesto del Customer Service ma, ad ogni modo, pare che internamente molto possa essere ancora fatto a garanzia di una stabilità di rete che manca oggi nel segmento mobile come ad inizio mese nel contesto della telefonia di rete in Fibra Ottica che ha accolto le lamentele di una clientela giustamente lesa da giorni e giorni di disservizio.
Nel corso di queste ore si intensificano le segnalazioni ai riscontrati problemi di comunicazione su rete Wind Mobile. Una serie di problemi che accomunano tutta la rete nazionale mobile dell’operatore e per la quale l’ISP non ha ancora fornito un ragguaglio informativo esaustivo che conceda una panoramica sullo stato effettivo del disservizio registrato.
La situazione, ad ogni modo, appare chiara da una consultazione diretta del portale Down Detector, dove centinaia e centinaia di nuove segnalazioni riferiscono dell’impossibilità di ottenere un accesso normalizzato alla rete di comunicazione cellulare Wind già dallo scorso Lunedì 23 Ottobre 2017 in tarda serata (intorno alle ore 19:00). Un problema che sembrava fosse stato risolto dalla compagnia nel corso della notte tra Lunedì e Martedì ma che non è tardato a ripresentarsi intorno alle ore 11.00 circa.
Migliaia gli utenti hanno dato libero sfogo alla loro frustrazione intervenendo direttamente all’interno delle pagine dedicate alle segnalazioni. Da ogni parte del Paese, di fatto, giungono ora pesanti critiche in merito ad una compagnia che non sta certamente garantendo una copertura di servizio ottimale tanto nel segmento della telefonia residenziale che in quella mobile, dove i problemi sono di natura molto diversificata tra loro rispetto alla situazione vista per la telefonia fissa.
Di fatto, secondo quanto riferito dai feedback riportati direttamente online dai consumatori, alcuni utenti soffrono la mancanza di una stabilità nell’utilizzo delle reti 2G e 3G, mentre altri sostengono di non riuscire nemmeno a ricevere il segnale. Altri, invece, parlano di una velocità di navigazione online drasticamente ridotta, con altre voci che si sollevano in merito alla totale mancanza di una connettività di rete per la quale si riporta addirittura la dicitura “Nessun Servizio”.
Stando a quanto riportato nelle pagine ufficiali di segnalazione il problema pare stia lentamente rientrando. Le prime segnalazioni di una lenta ripresa attiva del servizio sono giunte al portale intorno alle ore 12.00 della giornata di oggi.
Si attende in particolare una nota ufficiale Wind che confermi la totale assenza di problematiche di sorta su tutto il territorio nazionale. E voi avete riscontrato problemi nella gestione delle comunicazioni di rete mobile per l’operatore? Spazio a tutte le vostre testimonianze.