Recensione Cecotec Power Espresso 20 Square Pro: macchina da caffè a buon prezzo

Date:

Share post:

Cecotec Power Espresso 20 Square Pro è una macchina da caffè che offre buone prestazioni, per quanto riguarda l’erogazione diretta della bevanda, ma puntando fortissimo allo stesso tempo su un design praticamente unico nel proprio genere: una forma quadrata al di sotto della quale vanno posizionate le tazzine. Vediamola meglio da vicino con la nostra recensione completa.

 

Design e Estetica

Il prodotto ha dimensioni di 14,1 x 38,1 x 16,1 centimetri, ed un peso che si aggira attorno ai 3,94kg. Rispetto agli altri modelli in commercio la possiamo ritenere più piccola del normale, e quindi facilmente posizionabile ovunque si desideri, essendo un device funzionale e dall’utilizzo molto vario. E’ prevalentemente realizzata in plastica in due colorazioni differenti: un grigio metallico quasi spazzolato sui lati lunghi, inframezzato da inserti plastici in nero, con la parte superiore integrante un comodo poggiatazze.

Proprio anteriormente si trovano tutti i pulsanti che permettono di regolarne il corretto funzionamento, con tre tasti fisici per accensione/spegnimento e regolazione del quantitativo da erogare, a scelta tra una o due tazze, affiancati da un manometro, che misura la pressione di erogazione, ed una piccola rotellina che potremmo definire come selettore di modalità di utilizzo (caffè o vapore).

Il prodotto è corredato da comodi piedini antiscivolo, integrati inferiormente, che facilitano il posizionamento praticamente su qualsiasi superficie, mentre sul lato destro, in plastica trasparente, trova posto la vaschetta per l’acqua. I materiali sono di qualità discreta, è un prodotto economico, e come tale non ci si può aspettare un livello estremamente elevato, ma è comunque più che sufficiente in termini di resistenza sul medio/lungo periodo.

 

Specifiche e Prestazioni

La Cecotec Power Espresso 20 Square Pro può raggiungere una potenza massima di 1450W, così da permettere l’erogazione di tutti i tipi di caffè, senza richiedere lunghe attese tra una erogazione e l’altra. La pompa a pressione sfrutta la tecnologia Force Aroma da 20 bar, più che sufficiente per raggiungere la crema corretta ed estrapolare il massimo aroma dalla miscela inserita al suo interno.

Al centro di questa forma squadrata si trova l’alloggiamento per il braccio portafiltro, con doppia uscita per l’erogazione di due caffè in contemporanea (in confezione si trova anche un filtro di ricambio), affiancata dal vaporizzatore o erogatore di acqua calda. Proprio quest’ultime due funzioni permettono di capire la versatilità del prodotto recensito, essendo facilmente utilizzabile sia per fornire acqua bollente per le vostre tisane/infusi, che dell’aria per montare il latte da utilizzare per cappuccini o caffèlatte. Il montatore è regolabile manualmente, offrendo così la possibilità al consumatore finale di scegliere il livello di intensità desiderata, impostandolo con la piccola ghiera di cui vi abbiamo raccontato in precedenza.

Non manca la tecnologia ThermoBlock, per un rapidissimo riscaldamento della macchina, bastano davvero pochi secondi prima di riuscire ad erogare correttamente il caffè, mentre la presenza del vassoio scaldatazze nella parte superiore, rappresenta un plus che amplia ancora di più la completezza di un prodotto funzionale con prestazioni adeguate alla fascia di prezzo di posizionamento.

 

Cecotec Power Espresso 20 Square Pro – conclusioni

In conclusione Cecotec Power Espresso 20 Square Pro è una buona macchina da caffè automatica, un dispositivo che rispecchia alla perfezione i 99 euro di listino, puntando molto forte su un design pressoché unico nel proprio genere. La forma squadrata è assolutamente piacevole alla vista, un qualcosa di mai visto prima d’ora che rappresenta la diversità che spesso cerchiamo in prodotti comunque molto comuni nelle nostre case. Le performance non spiccano per originalità, ma riescono a svolgere senza troppi problemi il proprio lavoro, offrendo allo stesso tempo una discreta versatilità complessiva.

Il prodotto recensito può essere acquistato sul sito ufficiale Cecotec al prezzo di 99 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

diciassette + sette =

Related articles

Ghiaccio: i virus antichi della Groenlandia potrebbero rallentare lo scioglimento

Recentemente, una scoperta sorprendente ha acceso nuovi dibattiti nel mondo scientifico: virus giganti, antichi e quasi dimenticati, sono...

Hai vinto una box UEFA EURO 2024: attenzione alla truffa

In occasione dell'inizio del campionato europeo di calcio 2024, i malintenzionati del web hanno pensato bene di creare...

Recensione Epomaker DynaTab 75X: una tastiera meccanica davvero unica

Epomaker Dynatab 75X non è la classica tastiera meccanica del brand orientale di cui vi abbiamo parlato ampiamente nel...

Scoperti Sette Pianeti Erranti: Misteriosi e Inquietanti

I pianeti erranti sono corpi celesti che non orbitano attorno a una stella. A differenza della Terra e...