Fortnite ritornerà su iOS grazie al cloud gaming di Nvidia!

Date:

Share post:

Continua lo scontro tra Apple e Epic Games in merito alla questione Fortnite. Fino al prossimo processo, il noto battle royale non verrà ammesso su App Store. Tuttavia, non è tutto perduto. Grazie a Nvidia, infatti, questo potrebbe tornare sui dispositivi iOS prima del previsto. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Come riportato dai colleghi della BBC, Nvidia ha sviluppato una nuova versione del suo servizio di cloud gaming GeForce Now funzionante su Safari. Stando a quanto dichiarato, Fortnite sarà uno dei titoli di punta della piattaforma. Se così fosse, gli utenti iOS potranno ritornare a giocare al battle royale senza problemi. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

 

Fortnite: come sarà giocarci tramite cloud gaming?

Si riaccende la speranza per tutti i videogiocatori mobili iOS di Fortnite. La piattaforma iOS di cloud gaming di Nvidia dovrebbe arrivare entro il periodo natalizio. Fortnite, sarà uno dei titoli supportati al lancio. Ciò significa che tutti gli utenti con iOS e ipadOS potranno giocarci, tuttavia, sarà più complicato. Per accedere alla libreria, infatti, bisognerà per forza affidarsi ogni volta a Safari. Inoltre, il servizio di cloud gaming consente sessioni di gioco di massimo 1 ora. In pratica, ci saranno molti compromessi.

Nonostante le diverse problematiche, sappiamo già che saranno molti gli utenti iOS che si affideranno a Nvidia per giocare al battle royale. Al momento, non sono stati rilasciati i dettagli ufficiali in merito alla versione iOS del servizio cloud gaming. L’annuncio dovrebbe arrivare a breve. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: epicgames.com

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Primo decesso per Febbre del Nilo nel Lazio: sintomi, trasmissione e mappa dei contagi

Una donna di 82 anni è deceduta all’ospedale di Fondi (provincia di Latina) dopo aver contratto l’infezione da...

È possibile trasformare altri metalli in oro? Sì, ma non conviene

Per secoli, l’idea di trasformare i metalli vili in oro è stata il sacro Graal degli alchimisti. Si...

Amazon presenta Kindle Colorsoft da 16GB: più colore, più lettura, più emozioni

 Amazon annuncia l’attesissimo arrivo del nuovo Kindle Colorsoft, l’e-reader che segna un’evoluzione decisiva nel mondo della lettura digitale....

Pollo o carne rossa? Ecco cosa rivela lo studio italiano sui tumori

Una ricerca condotta dall’IRCCS “Saverio de Bellis” di Castellana Grotte (Bari), pubblicata su Nutrients, ha analizzato l’alimentazione e gli...