Instagram: a breve verrà chiusa l’app di messaggistica “Direct”

Date:

Share post:

Instagram risulta essere uno dei social network più utilizzati al momento. Nel corso degli anni questo ha fatto dei passi da gigante. L’azienda ha proposto migliorie di diverso tipo e molte altre ne arriveranno in futuro. Non tutto, però, è stato un successo. A breve verrà chiusa una delle app correlate al social, Direct. Quale sarà stata la motivazione della casa?

Non sono molti a conoscere l’app Direct. Questa è stata creata da Facebook nel tentativo di eguagliare Messenger. Peccato, però, che l’effetto non sia stato quello sperato. L’app è stata lanciata più di due anni fa come esperimento e non ha mai raggiunto il successo desiderato. Nel futuro dell’azienda non c’è posto per Direct. Scopriamo il perchè.

 

Instagram: i programmi per il futuro escludono Direct

Qualche settimana fa Facebook ha tenuto un importante conferenza dove ha parlato del futuro dei suoi prodotti. Una delle esigenze dell’azienda è quella di unificare le app di messaggistica. In una visione di questo tipo l’applicazione Direct di Instagram non ha più senso. Ricordiamo che questa cercava di mimare le funzioni di Messenger. Si trattava di una vera e propria app di messaggistica.

L’annuncio della chiusura è arrivato nelle scorse ore dalla stessa azienda senza nessun tipo di preavviso. L’Italia è uno dei paesi in cui l’app è stata resa disponibile. Stando a quanto dichiarato, il processo di chiusura inizierà a partire dal mese di giugno. Dopo allora si potrà tranquillamente messaggiare utilizzando l’apposita sezione all’interno dell’app Instagram. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti...

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un...

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta...

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che...