WhatsApp sta per arrivare su tablet

Date:

Share post:

Sono anni che gli utenti WhatsApp chiedono all’azienda di portare in campo un modo per utilizzare il servizio di messaggistica anche sui tablet. Ebbene sì, c’è voluto del tempo, ma pare che desiderio stia per essere esaudito. Nell’ultima beta dell’app per dispositivi Android sono stati scovati interessanti dettagli dell’arrivo della funzione. Andiamo a scoprirli insieme.

A dare notizia di “WhatsApp per tablet” è stato, come al solito, il noto WABetaInfo. Questo ha precisato come, già da ora, alcuni fortunati beta tester possano utilizzare i propri account su tablet senza dover utilizzare un numero di telefono secondario, ma semplicemente scannerizzando un codice QR. Bene, presto tale funzione arriverà per tutti.

 

WhatsApp: come si utilizza su tablet

Si partirà da Android, ma la novità arriverà sicuramente anche su iOS. Basterà scaricare l’app WhatsApp sul proprio tablet e aprirla. Invece della richiesta del numero telefonico per attivare l’account, comparirà un codice QR che dovrà essere scannerizzato con lo smartphone. Fatto ciò, si avrà pieno accesso al proprio account WhatsApp dal tablet! Nell’ultima beta per dispositivi Android è stato scovato un banner interno all’app per smartphone che annuncia agli utenti la possibilità di utilizzare la funzione “WhatsApp per tablet”. Ciò vuol dire solo una cosa, non manca poco al suo arrivo al pubblico.

Come già detto, è molto probabile che vedremo la novità arrivare prima sui dispositivi Android. Siamo certi, però, che in un secondo momento verrà aggiunta anche per iOS e iPadOS. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: WhatsApp.com

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Hai vinto un kit di emergenza per auto: attenzione alla truffa e-mail

Avete ricevuto un'e-mail dove vi viene comunicato che siete stati scelti per poter vincere un  kit di emergenza...

Pelle trasparente: un nuovo confine della medicina

La pelle, ovviamente, non è trasparente. Questo, va da sé, non permette di vedere cosa succede al di...

Sorprese e Cervello: come il nostro sistema nervoso risponde all’inaspettato

Il cervello umano è una macchina complessa, capace di elaborare informazioni in modi straordinari. Una delle sue funzioni...

Gli Intriganti Segreti delle Comunità Medievali nelle Caverne della Spagna

Nel Medioevo, alcune comunità della penisola iberica scelsero di vivere all'interno di caverne artificiali scavate nella roccia. Uno...