Bill Gates stima quando il mondo tornerà alla normalità dopo la pandemia

Date:

Share post:

Bill Gates stima che il mondo avrà bisogno di uno o due anni per riprendersi completamente dalle conseguenze della pandemia da Covid-19. Un trattamento o un vaccino sarà il passo più importante.

Le opinioni di Bill Gates sono state ascoltate attentamente in ogni angolo del globo. Soprattutto dopo che il fondatore di Microsoft aveva predetto una pandemia come quella da Covid-19, poco prima che il nuovo coronavirus emergesse a Wuhan, in Cina. Inoltre, il genio americano ha anche fatto previsioni sul tempo di quarantena futuro e, questa volta, stima quando il pianeta dovrebbe tornare alla normalità.

 

Il punto di vista di Gates

Bill Gates ritiene che il comportamento delle persone cambierà radicalmente a causa della paura dei cittadini di contrarre la malattia. In un’intervista al quotidiano francese Le Figaro, il filantropo stima che il mondo avrà bisogno di uno o due anni per riprendersi completamente dalla pandemia.

Gates afferma che è necessario creare un sistema di attività che elimini il rischio di un ritorno allo stadio esponenziale della progressione dell’infezione. Inoltre, ha sottolineato che con i sistemi di test e i sistemi di monitoraggio disponibili, i governi dovrebbero essere in grado di controllare più facilmente la diffusione del virus.

Il magnate afferma inoltre che il passo decisivo per tornare alla normalità sarà lo sviluppo di metodi di trattamento estremamente efficaci o un vaccino. I ricercatori dell’Università di Oxford hanno testato con successo un vaccino contro il coronavirus nelle scimmie e sperano di averlo disponibile a settembre.

Attualmente, secondo i dati ufficiali dell’Organizzazione mondiale della sanità, ci sono 70 vaccini contro il nuovo coronavirus in lavorazione e che saranno sviluppati in tutto il mondo. Tre di loro sono già in fase di sperimentazione sugli umani.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Come guerra, politica e religione plasmano l’evoluzione della fauna selvatica urbana

Quando pensiamo all’evoluzione della fauna selvatica nelle città, immaginiamo solitamente l’inquinamento, il rumore o la cementificazione. Ma la...

Ammoniaca dai fulmini: la nuova frontiera della chimica sostenibile

Una nuova scoperta scientifica potrebbe rivoluzionare uno dei processi industriali più energivori e inquinanti al mondo: la produzione...

Bille, la piramide che cade sempre dallo stesso lato: la teoria di Conway diventa realtà

Per decenni è stato considerato un problema irrisolvibile: costruire un tetraedro monostabile, una piramide con quattro facce che,...

Calvizie: un nuovo approccio basato su uno zucchero

La calvizie è una condizione molto comune, ma che può essere causata da diversi fattori. Attualmente non esistono...