Apple brevetta un innovativo trackpad per MacBook

Date:

Share post:

I MacBook Apple stanno diventando sempre più performanti e versatili. Nonostante ciò, dal punto di vista estetico, questi sono praticamente identici da qualche anno. A breve una grossa novità potrebbe arrivare, un trackpad che copre tutta l’area sotto la tastiera. Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

Il trackpad risulta essere uno dei componenti essenziali di un computer portatile. Nel corso degli anni, Apple ha migliorato quello dei MacBook fino ad introdurne uno dotato dell’innovativa tecnologia Force Touch. Ora, questo potrebbe essere sostituito da una soluzione ancora più allettante. Un brevetto pubblicato negli scorsi giorni spiega tutto il suo funzionamento. Scopriamolo.

 

Apple: ecco il nuovo trackpad intelligente

Ebbene sì, sembra che Apple voglia far fuori l’attuale trackpad per MacBook. Nonostante sia molto elogiato per le sue grandi dimensioni, il colosso di Cupertino sembra non essere ancora pienamente soddisfatto. L’idea è quella di rendere tutta l’area al di sotto della tastiera un possibile trackpad. Grazie a dei sensori gli utenti potranno adattare l’area a proprio piacimento. Sempre grazie ai sensori, il dispositivo sarà anche in grado di capire quando l’utente tocca il trackpad virtuale con i polsi o involontariamente. Ciò, per evitare di causare azioni indesiderate. Non c’è bisogno di dire che una soluzione di questo tipo farebbe comodo a molti.

Come al solito, trattandosi di un brevetto, non sappiamo se Apple avrà intenzione di portare a termine il progetto. Ciò che è certo è che tale feature darebbe una marcia in più ai suoi portatili. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Scoperto il meccanismo della Metformina: come abbassa la glicemia nel sangue

La metformina è uno dei farmaci più prescritti al mondo per il trattamento del diabete di tipo 2,...

La cura per la cecità potrebbe trovarsi nei nostri occhi

La cecità, che colpisce milioni di persone nel mondo, potrebbe presto avere un trattamento innovativo grazie a una...

Ruolo del piacere nella sovralimentazione: perché l’obesità non dipende solo dall’appetito

L'obesità è spesso associata a un eccessivo desiderio di cibo, ma recenti studi suggeriscono che la vera causa...

Newton e la matematica moderna: il suo metodo aggiornato dopo 300 anni

A oltre 300 anni dalla sua formulazione, il metodo di Newton per il calcolo dei minimi di una...