Apple: ecco come alcuni utenti hanno risolto i problemi di iOS 12.1.2

Date:

Share post:

L’azienda della mela morsicata, Apple, sta avendo non poche lamentele per l’ultima release del suo sistema operativo mobile iOS. Ne abbiamo parlato varie volte negli scorsi giorni. La casa di Cupertino aveva rilasciato la versione 12.1.2 per risolvere alcune problematiche dedicate alla connettività dati in Turchia.

Apple pensava di aver risolto tutti i problemi con questo ultimo aggiornamento e invece non ha fatto altro che peggiorare drasticamente la situazione in tutto il mondo. A causare problemi è sempre la connettività dati. Numerosissimi utenti si sono lamentati nei confronti di Apple per aver visto il loro iPhone morire dopo l’aggiornamento ad iOS 12.1.2. La connettività dati scompare completamente. Apple non ha ancora rilasciato un aggiornamento risolutivo. Ecco cosa propongono alcuni utenti.

 

Apple: risolvere il problema della connettività?

L’azienda della mela morsicata è al lavoro per il rilascio di una nuova versione aggiornata del software, iOS 12.1.3. Tuttavia nel frattempo qualcuno si è ingegnato per vedere di risolvere in qualche modo la problematica. Avere un iPhone che non riesce a telefonare risulta essere abbastanza fastidioso. Sono state fatte numerose prove ed è emerso che alcuni utenti sono riusciti a risolvere temporaneamente l’inconveniente modificando alcune delle impostazioni relative alla connettività.

Alcuni utenti americani si sono visti risolvere il problema disattivando la possibilità di fare le chiamate via Wi-Fi e impostando l’utilizzo della connettività LTE solo per i dati. Ovviamente questa risulta essere una soluzione che risolve il problema solo temporaneamente. Inoltre, sembra che questa non funzioni per tutti gli utenti. Per vedere cessare definitivamente l’inconveniente bisognerà aspettare il nuovo iOS 12.1.3. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

WhatsApp: arriva la funzione che protegge dai link malevoli

Dopo aver aggiunto una marea di novità volte a migliorare la sicurezza dei suoi utenti, WhatsApp non si...

Banana: la buccia come ingrediente in tutto

Cucinare è da molti considerati una cosa molto divertente in quanto ci si può sbizzarrire in molti modi...

Cervello e Covid-19: l’impatto cognitivo equivalente a 20 anni di invecchiamento

Il Covid-19 ha avuto un impatto significativo sulla salute fisica e mentale di milioni di persone in tutto...

Integratori per l’ansia che potrebbero ridurre la carica virale del Covid

L'idea che un integratore comune utilizzato per l'ansia possa avere effetti positivi nella riduzione della carica virale del...