Apple: iOS 13 conferma l’arrivo di un caricabatterie più veloce per iPhone

Date:

Share post:

I nuovi smartphone Apple vedranno la luce tra meno di tre mesi. Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato di diversi rumor che potrebbero rivelarsi realtà molto presto. Uno di questi, sembra essere stato confermato dal nuovo sistema operativo iOS 13. Pare, infatti, che i nuovi iPhone saranno dotati di un nuovo caricabatterie più veloce.

Ebbene sì, il nuovo aggiornamento software risulta essere un ottima fonte di informazioni in merito ai nuovi device in arrivo. Considerando che iOS 13 è ora esclusivamente per iPhone, non ci sono più dubbi. Un dettaglio scovato da un utente sembra confermare l’arrivo di un caricabatterie più veloce all’interno delle confezioni dei nuovi iPhone. Scopriamo di cosa si tratta.

 

Apple: niente porta USB-C sugli iPhone del 2019

Eh già, in molti ci speravano ancora. Apple ha implementato la porta USB-C sui nuovi iPad Pro. In molti si chiedono perchè l’azienda non decida di fare lo stesso anche con i nuovi melafonini. La risposta risulta essere molto semplice, Cupertino non sembra essere ancora pronta per far fare il grande salto di qualità al suo device. Tuttavia pare che qualcosa di nuovo arriverà comunque. Nelle scorse ore, un utente ha mostrato la schermata di rispristino di un iPhone su iOS 13. Questa mostra un cavo USB-C da inserire all’interno di un Mac.

Considerando il cambio di schermata con iOS 13, è molto probabile che l’azienda abbia finalmente deciso di sostituire il lento caricabatterie da 5 W per uno decisamente più veloce da 18 W. Si parla di ciò da molto tempo. L’immagine sembra confermare l’arrivo, all’interno delle confezioni dei nuovi iPhone, di un cavo da lighting a USB-C. Ovviamente, ciò non è una certezza. Per una conferma ufficiale bisognerà attendere ancora.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro...

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti...

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un...

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta...