Apple MacBook Pro: nuovo design e display OLED nel 2026

Date:

Share post:

Apple ha da poco lanciato una nuova generazione di MacBook Pro. Questa non ha portato in campo grosse novità oltre all’implementazione del potente chip M4. Stando a quanto riportato dal noto Mark Gurman di Bloomberg, anche il prossimo anno l’azienda punterà esclusivamente sul chip interno. Per un aggiornamento più consistente bisognerà aspettare il 2026!

Ebbene sì, nonostante Apple sia abituata ad aggiornare il design dei suoi MacBook Pro ogni 4 anni, pare che il prossimo anno continueranno ad arrivare MacBook Pro con il famoso design lanciato nel 2021. Nel 2026, però, Apple porterà in campo uno degli aggiornamenti più grossi mai visti con design completamente nuovo, display OLED, chip con nuova architettura e molto altro. Ecco i primi dettagli a riguardo.

 

Apple MacBook Pro 2026: ecco cosa aspettarsi

Mark Gurman sembra non avere dubbi a riguardo, il 2026 sarà l’anno del restyling totale di MacBook Pro. Apple presenterà due varianti, una con display da 14 pollici e una con display da 16 pollici, entrambe con display OLED. La scocca verrà resa più sottile e simile a quella degli attuali MacBook Air. All’interno ci si aspetta che Cupertino monterà i chip M6, M6 Pro e M6 Max. Infine, non ci sorprenderebbe se la mela morsicata portasse in campo anche nuove colorazioni.

Ricordiamo che Apple ha presentato l’ultima generazione di MacBook Pro pochi giorni fa. Se l’azienda continuerà a seguire questa linea, i MacBook Pro M5 arriveranno in campo il prossimo ottobre 2025, mentre i MacBook Pro M6 con design rinnovato e display OLED arriveranno ad ottobre 2026. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Mini-cervelli e autismo: le cellule staminali rivoluzionano la ricerca sui disturbi dello sviluppo

Negli ultimi anni, la ricerca sull'autismo ha fatto passi da gigante, e uno degli approcci più rivoluzionari riguarda...

Il paradosso quantistico di Hardy: siamo davvero reali?

Un recente esperimento condotto in Cina ha riacceso una discussione tra le più controverse della fisica quantistica: il...

Perdita dell’udito e il suo impatto sulla coordinazione del linguaggio

La perdita dell'udito è una condizione che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, influenzando non solo...

Scrivania: lavorare in piedi non fa così bene

Ad un certo punto negli ultimi, dal nulla, si è apparentemente scoperto che lavorare in piedi davanti alla...