I venditori cinesi si stanno vedendo alquanto preoccupati dalla situazione che sta affrontando la casa della mela morsicata in merito ai suoi nuovi melafonini. Apple non sta registrando dati positivi per quanto riguarda le vendite di iPhone. Si tratta di una situazione che coinvolge il mercato a livello mondiale. L’azienda stessa ha deciso di proporre delle offerte per smaltire quelle che sono le scorte degli smartphone.
In Cina ad impegnarsi sono state anche le case di elettronica, gli e-commerce e i venditori locali. Stando a quanto riportato da varie fonti, sarebbero numerosissimi i retailer che stanno proponendo, in questi giorni, uno degli smartphone Apple a costi decisamente inferiori rispetto al listino. Stiamo parlando del nuovo iPhone XR.
Apple sta perdendo colpi?
Sembra che non siano pochi gli utenti che si sono lamentati del costo troppo elevato di iPhone XR. In Cina, dove c’è un’elevata concorrenza a costi inferiori, la situazione è più grave che mai. E’ così che numerosi venditori hanno deciso di scontare il nuovo iPhone XR. Gli sconti possono arrivare fino al 20%. Sembra che la versione da 64 GB del modello colorato sia stata trovata anche a 150 dollari in meno rispetto al listino proposto da Apple.
Questo non risulta essere altro che un ulteriore tentativo dei commercianti per far risollevare le vendite dei nuovi iPhone. Ricordiamo che Apple ha avuto un calo di vendite dei melafonini del 10% questo trimestre. Questo dato le ha assicurato una perdita in borsa di non poco conto. Nonostante questo, l’azienda ha confermato che continuerà a seguire la politica dei tre smartphone di fascia alta. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.