Apple rilascia ufficialmente iOS 13.2.2 e iPadOS 13.2.2

Date:

Share post:

Apple si sta dando molto da fare in questi giorni sul fronte degli aggiornamenti software per i suoi dispositivi. Proprio ieri vi abbiamo parlato del lancio a sorpresa della beta di iOS 13.3. A poche ore dal rilascio di quest’ultimo, il colosso di Cupertino ha deciso di rilasciare un ulteriore aggiornamento rivolto a tutti, iOS 13.2.2. Questo va a risolvere diverse problematiche ancora presenti in iOS 13.2.1.

La casa della mela morsicata, Apple, sembra non riuscirne a venire a capo quest’anno. I problemi con iOS 13 e iPadOS 13 sono consistenti e l’azienda non sta riuscendo a risolverli nonostante i numerosi update. iOS 13.3 è sotto fase di test, nel frattempo iOS 13.2.2 va a risolvere quelle che sono le problematiche più fastidiose presenti ancora in iOS 13.2.1.

 

Apple: iOS 13.2.2 risolve il problema delle app in background

A quanto pare, ad Apple premeva molto correggere l’errore insorto con iOS 13.2.1 riguardante la chiusura inaspettata delle app in background. Pare che il bug riguardasse la gestione errata della memoria RAM dei dispositivi da parte del sistema. La correzione del problema sarebbe dovuta arrivare con iOS 13.3, per fortuna però, Apple ha deciso di anticipare il tutto lanciando iOS 13.2.2. Oltre a questo problema, l’update rilasciato nelle scorse ore anche per iPad, va a risolvere tutta una serie di bug che rendevano instabile la versione precedente. Ora, la situazione risulta essere decisamente migliorata.

Ci aspettiamo che Apple farà ancora di meglio con iOS 13.3. Ricordiamo che la versione è attualmente in fase di test. Il rilascio ufficiale ricadrà nel corso delle prossime settimane. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma...

Recensione Hands-On: Beyerdynamic Aventho 300

Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle...

Sviluppato il primo occhio bionico: ripristina la vista bypassando i nervi ottici danneggiati

Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di...

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un...