Apple: scopriamo le novità introdotte da watchOS 6

Date:

Share post:

Apple Watch risulta essere uno dei prodotti più rivoluzionari mai presentati dal colosso di Cupertino. Nel corso degli anni, questo è diventato sempre più centrale all’interno dell’ecosistema Apple. Nelle scorse ore, la mela morsicata ha presentato il suo nuovo aggiornamento software, watchOS 6. Andiamo a scoprirne insieme le novità.

Cupertino non si smentisce mai, il suo smartwatch continua ad implementare funzioni volte alla salute degli utenti. Il nuovo watcOS 6 porta in campo la nuova app che permette di monitorare i rumori pericolosi per l’orecchio. Si tratta di una novità che potrebbe rivelarsi molto utile per gli utenti. Questa, però, non è l’unica novità. Scopriamo le novità più importanti.

 

Apple Watch diventa sempre più autonomo

watchOS 6 porta in campo nuove watchfaces per il piccolo gioiellino di Cupertino. Ve ne sono differenti e tutte permettono personalizzazioni tramite le complicazioni. Con watchOS 6, Apple Watch diventa più autonomo che mai. Finalmente è stata introdotta l’app dedicata per le applicazioni e non ci sarà più bisogno di associarle a quelle di iPhone. Sono state introdotte anche diverse applicazioni native. Quelle decisamente più interessanti risultano essere “memo vocali” e “calcolatrice”.

Come al solito ricordiamo che queste risultano essere solo alcune delle novità che saranno introdotte con watchOS 6 su Apple Watch. Ricordiamo che l’azienda rilascerà l’aggiornamento nel corso del mese di settembre. Questo sarà compatibile con tutti gli Apple Watch a partire dalla Series 1. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Nuovo farmaco sperimentale promette di curare la dipendenza da cocaina

Un farmaco sperimentale sviluppato negli Stati Uniti sta facendo parlare di sé per i risultati incoraggianti nel trattamento...

Una nuova tavola periodica basata sugli ioni potrebbe rivoluzionare la misurazione del tempo

Non è solo un esperimento accademico: la nuova tavola periodica proposta da Chunhai Lyu e dal suo team...

Titano, la luna di Saturno con fiumi di metano ma senza delta: un mistero che sfida gli scienziati

Titano, la luna più grande di Saturno, è uno dei corpi più affascinanti del Sistema Solare. Unico nel...

La Niña è finita: ecco cosa cambierà per gli uragani e il meteo nel 2025

La Niña è ufficialmente terminata. Dopo mesi di influenza sulle condizioni meteo globali, gli scienziati del clima confermano...