Cosa aspettarsi dagli iPad in arrivo questo autunno

Date:

Share post:

Nonostante Apple abbia già lanciato alcuni nuovi iPad quest’anno, leaker e analisti sono convinti che lancerà altri modelli entro la fine dell’anno. Questo autunno, in particolare, dovrebbero arrivare in campo le nuove generazioni di iPad base e iPad mini. Cosa porteranno in campo? Ecco tutto quello che sappiamo al momento.

Non sarebbe la prima volta che la mela morsicata decide di lanciare nuovi modelli del suo tablet in autunno. La cosa più probabile è che questa decida di lanciare i dispositivi insieme ai nuovi iPhone durante l’evento di presentazione di settembre. Un’altra possibilità, invece, è che dedichi un evento apposito nel mese di ottobre (meno probabile).

 

iPad di undicesima generazione e mini di settima generazione: le novità in arrivo

Apple non aggiorna il suo tablet base dalla fine del 2022. Ricordiamo che la decima generazione ha portato in campo, dopo anni di monotonia, un design rinnovato e una marea di colorazioni. L’undicesima generazione manterrà lo stesso design, ma probabilmente porterà in campo nuove colorazioni. Stando alle caratteristiche tecniche, la novità più consistente sarà un nuovo chip. Si presume, infatti, che si passerà dall’A14 all’A16/A17. Per quanto riguarda l’iPad mini, questo non viene aggiornato da fine 2021, quindi ci si aspetta che porti in campo novità più consistenti. Si parla infatti di piccole migliorie estetiche e alla fotocamera, oltre alla risoluzione del famoso “Jelly scrolling”. Anche qui, ovviamente, ci sarà un aggiornamento del chip (probabilmente l’A18) e un upgrade della memoria interna base (128 GB).

Entrambi i nuovi dispositivi, come già detto, verranno presentati tra settembre ed ottobre e verranno lanciati sul mercato subito dopo la loro presentazione. I prezzi dovrebbero rimanere in linea con quelli delle generazioni precedenti. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Recensione Hands-On: Beyerdynamic Aventho 300

Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle...

Sviluppato il primo occhio bionico: ripristina la vista bypassando i nervi ottici danneggiati

Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di...

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un...

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi...