Ragazzo vende un rene per comprare un iPhone, ora è invalido

Date:

Share post:

Vendere un proprio organo per acquistare un oggetto risulta essere davvero qualcosa di fantascientifico. Purtroppo, non la pensava così Xiao Wang, un ragazzo cinese che ben 8 anni fa ha venduto il suo rene per acquistare un iPhone 4 e un iPad.

Non sappiamo cosa sia potuto passare per la mente del ragazzo che all’epoca aveva solamente 17 anni. L’unica cosa che risulta essere certa è che il ragazzino non aveva i soldi necessari per l’acquisto e ha quindi deciso di attuare questa mossa per racimolarli. A distanza di 8 anni il ragazzo è rimasto invalido. Tutto questo per un iPhone.

 

Quando iPhone ti porta a far follie

Sembrerebbe che il giovane ragazzino avesse escogitato tutto da solo all’insaputa della famiglia. Era riuscito a mettersi in contatto con degli intermediari che gli avevano assicurato la cifra di circa 2600 euro per l’operazione. Il ragazzo è riuscito a farsi operare, peccato però che la faccenda sia venuta fuori poco dopo. Per l’accaduto sono state arrestate ben 9 persone. Non solo i medici che hanno effettuato l’operazione, ma anche gli intermediari tra questi e il ragazzo. Le condanne che hanno avuto oscillano tra i 3 e i 5 anni.

L’epilogo della vicenda è però ancora più triste di quanto potrebbe sembrare. Le condizioni di salute di Xiao Wang, sono peggiorate anno dopo anno. oggi, il ragazzo è affetto da insufficienza renale ed è costretto a passare tutto il suo tempo a letto attaccato ad una macchina per la dialisi. Per l’accaduto, la famiglia ha ricevuto un risarcimento danni di circa 170 mila euro.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Adolescenti e Social Media: la nuova sentenza USA

In questi giorni sta facendo molto discutere la controversa decisione di un giudice federale, il quale avrebbe effettivamente stabilito...

Scoperta una montagna sottomarina gigante: un tesoro di biodiversità marina

Gli abissi oceanici continuano a svelare i loro segreti. Una recente spedizione oceanografica ha portato alla scoperta di...

iPhone SE 4 avrà un display OLED

L'arrivo di una nuova generazione di iPhone SE è sempre più vicino. Stando a quanto riportato da diversi...

Non conformità di genere nel gioco: connessioni con autismo e problemi comportamentali

La non conformità di genere, che si riferisce a comportamenti, espressioni e preferenze che non si allineano con...