YouTube iOS: introdotto, finalmente, il supporto HDR per iPhone 11 Pro

Date:

Share post:

La casa della mela morsicata, Apple, ha presentato i suoi nuovi melafonini da oramai più di un mese. iPhone 11 e iPhone 11 Pro risultano essere degli smartphone pazzeschi. In particolare, iPhone 11 Pro risulta essere il primo iPhone ad essere dotato di un particolare display OLED che gli permette di raggiungere una luminosità 1.200 nit quando si guardano contenuti HDR. A distanza di un mese dalla sua uscita, anche YouTube introduce il supporto ai video HDR per il nuovo iPhone. Scopriamo tutti i dettagli.

Nelle scorse ore la nota applicazione iOS di YouTube si è aggiornata portando una serie di novità sostanziali. Tra tutte, ve ne è una che risulta essere particolarmente interessante per i possessori dei nuovi iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max. L’applicazione aggiunge finalmente il supporto i video HDR per i nuovi melafonini.

 

YouTube: HDR ora anche su iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max

C’è voluto un po’ di tempo ma ne è valsa sicuramente la pena. Da ora in poi i contenuti HDR di YouTube potranno essere goduti anche attraverso il fantastico display XDR dei nuovi iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max. Bisogna dire che la differenza rispetto a prima risulta essere davvero consistente. Ricordiamo che è stato aggiunto solo il supporto per i nuovi iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max. iPhone X e iPhone XS, infatti, erano già supportati da tempo.

Era ora che l’applicazione YouTube si aggiornasse per i nuovi dispositivi della mela morsicata. Da ora in poi si potranno sfruttare a pieno le potenzialità dello stupendo display XDR. Quali saranno le novità che YouTube porterà con i prossimi update? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Recensione Ninja Gaiden 2 Black – un remake divertente, difficile e piacevole

Ninja Gaiden 2 Black è stata la ciliegina sulla torta di un inizio anno davvero scoppiettante in termini di...

Dipendenza da dopamina: ascoltare musica tutto il giorno è un nuovo rischio?

La musica è una parte integrante della nostra vita quotidiana, capace di trasformare il nostro umore, migliorare la...

Microplastica nell’organismo: gli effetti nel cervello

Ormai lo sappiamo e anche se di fatto è una cosa assolutamente recente, non fa neanche più notizia....

L’orologio della dopamina: il meccanismo nascosto dietro gli sbalzi d’umore bipolari

Il disturbo bipolare è caratterizzato da oscillazioni estreme dell'umore, che vanno dalla mania alla depressione. Recenti ricerche suggeriscono...