Google si prepara ad acquistare la divisione smartphone di HTC

Date:

Share post:

Nonostante le ottime recensioni ricevute dal top di gamma HTC U11, la casa taiwanese deve ancora fare i conti con una profonda crisi finanziaria che, da diversi anni, si traduce in risultati in costante calo. Secondo quanto riportano i media asiatici, Google, che da più di un anno collabora direttamente con HTC per la realizzazione del Google Pixel e del suo successore, sarebbe interessata all’acquisto della divisione smartphone dell’azienda taiwanese.

I primi report evidenziano come l’operazione di acquisizione da parte di Google della divisione smartphone di HTC potrebbe concludersi a breve permettendo così all’azienda americana di rientrare nel mercato “hardware” in modo diretto dopo il breve esperimento di rilancio del marchio Motorola, ceduto poi alla cinese Lenovo.  

htc google

A causa di vendite di dispositivi mobili in costante calo e di risultati finanziari tutt’altro che soddisfacenti, l’azienda sta valutando la possibilità di concentrare le sue risorse sullo sviluppo di HTC Vive e di tutto l’ecosistema VR ad esso collegato tanto che è già stato annunciato un investimento di 100 milioni di dollari per sostenere le start-up del settore VR. I dirigenti di HTC potrebbero oramai aver valutato di non avere le risorse necessarie per risollevare l’azienda nel settore smartphone.

D’altra parte, Google, già con la prima generazione di Pixel, sta modificando le sue strategie nel settore mobile e l‘acquisizione di HTC potrebbe rivelarsi un passo necessario per aumentare le sue potenzialità e porsi come una solida alternativa ai top di gamma di Samsung ed Apple su larga scala. 

Ulteriori dettagli sulla possibile acquisizione della divisione smartphone di HTC da parte di Google potrebbero emergere nel corso delle prossime settimane. Già in occasione della presentazione dei nuovi Pixel 2 potrebbe essere rilasciato qualche dettaglio in più sul futuro di Google come produttore di hardware. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sulla situazione. 

Fonte

 

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Sonno e inquinamento luminoso: un problema per la salute

Dormire bene è una porzione di tempo fondamentale per mantenersi in salute, ma il sonno può essere disturbato...

Nostradamus e la profezia per il 2025: crisi globale e nuovo sistema economico?

Mentre il mondo guarda con apprensione ai venti di guerra e al clima sempre più instabile, c’è chi...

Il trucco matematico per vincere alla lotteria (ma serve un patrimonio)

Vincere alla lotteria sembra un sogno irrealizzabile, ma la matematica ha dimostrato che esiste un modo infallibile per...

Amazon: le migliori offerte hi-tech del giorno

Nonostante il Prime Day di Amazon sia terminato, le offerte continuano ad arrivare e sono per tutti! In...