Microsoft modifica il nome del Windows 10 Fall Creators Update: ecco come si chiamerà

Date:

Share post:

Dopo aver annunciato ufficialmente l’abbandono del supporto alle funzioni Timeline e l’ingresso in scena di Ubuntu Linux su Windows Store, Microsoft Corporation modifica il nome del prossimo grande aggiornamento Windows 10 (nome in codice originale: Fall Creators Update) identificandolo come “Autumn Creators Update“.

Si tratta di una modifica scoperta per caso dai colleghi di Windows Central in riferimento ad un cambiamento da attuarsi in alcuni Paesi ben specifici. Non si tratta di una notizia di carattere ufficiale o di un cambiamento radicale che interessa le distribuzioni dell’OS in merito a specifiche funzioni ma piuttosto un modo più semplice per identificare il prossimo update Windows 10 che, per l’appunto, verrà rilasciato in autunno.

In alcuni Paesi, in particolare, il termine Fall (che indica la stagione autunnale) non è largamente utilizzato. Al contrario, invece, si utilizza diffusamente il termine Autumn, ovvero autunno. La modifica, come intuibile, interesserà quei Paesi in cui si parla la lingua inglese e, quindi, Inghilterra ma anche Australia, Nuova Zelanda e India.windows 10

Si parlerà invece di Windows 10 Fall Creators Update in America e in Canada. Si tratta certamente di una scelta interessante, che non fa altro che mettere in risalto la cura riposta da Microsoft nei confronti dei propri prodotti.

L’aggiornamento, come anticipato, si manifesterà per tutti a partire dal prossimo autunno e condurrà ad una serie interessante di modifiche ed aggiunte sia sul piano delle feature software che del profilo di sicurezza. Si assisterà, nello specifico, ad un incremento dell’esperienza utente nell’ambito della produttività, della multimedialità 3D e del gaming, oltre a modifiche che interesseranno la stabilità generale del sistema e l’affidabilità.

In attesa di ulteriori informazioni e dettagli vi invitiamo ad esprimere qui la vostra personale opinione al riguardo. Spazio a tutti i vostri commenti. Nel frattempo scopri tutti i dettagli del prossimo update Windows 10 esaminando le info rilasciate nel corso dell’ultima Build 2017.

FONTE

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Sony PlayStation licenzia 900 dipendenti: ecco perché

In queste ultime giornate del mese di Febbraio 2024, arriva una bruttissima notizia dall'Oriente, infatti Sony PlayStation sarebbe in procinto di...

Apple: nuovi MacBook Air potrebbero arrivare a marzo

Il mese di marzo sarà ricco di novità per i fan della mela morsicata. Apple terrà un evento...

Perdere peso in modo salutare: l’Importanza di eliminare le bevande zuccherate

Per molti, la perdita di peso rappresenta una sfida continua, e spesso si cercano soluzioni complesse dimenticando l'impatto...

Jumbos, Giove, Stelle, Pianeti: Nuove Scoperte dal Telescopio Spaziale James Webb e Segnali Radio da Orione

Il telescopio spaziale James Webb (JWST) ha rivoluzionato la nostra comprensione dell'universo. Le sue immagini ad alta risoluzione...