Amazon riprogetta l’app di Alexa e mette in primo piano le funzioni più utilizzate

Date:

Share post:

L’app Alexa di Amazon sta finalmente ricevendo il necessario rinnovamento. A partire da oggi, l’app Alexa avrà una schermata iniziale completamente nuova con una navigazione aggiornata che evidenzia abilità incentrate su Alexa e un’esperienza più personalizzata. Le abilità di terze parti sono state inoltre spostate dalla schermata principale a favore di altre funzionalità di prima parte.

La schermata principale ora avrà suggerimenti personalizzati basati sull’utilizzo di Alexa. Quindi, se usiamo Alexa per riprodurre musica o controllare la tua casa intelligente, vedremo quei comandi ben visibili sullo schermo. Secondo Amazon, i clienti vedranno i controlli per le funzionalità attualmente attive, quindi potremo, ad esempio, regolare il livello del volume degli Echo Buds in quel momento.

Gli utenti alle prime armi, d’altra parte, vedranno suggerimenti su come iniziare con Alexa, nonché su come utilizzare altri servizi Amazon come Amazon Music o su come aggiungere alla loro lista della spesa Amazon.

amazon alexa app

I nuovi pulsanti di Alexa

Il pulsante Alexa è ora in alto invece che in basso, cosa che Amazon ci aiuterà a trovare. Inoltre, possiamo anche semplicemente dire “Alexa” per attivarlo senza mani, che è stata annunciata all’inizio di questo mese.

Il pulsante “Altro” è stato anche aggiornato da un menu anonimo in alto a sinistra a un posizionamento effettivo sulla barra di navigazione principale. Qui è dove andare per accedere a funzionalità come Promemoria, Routine, Abilità, Impostazioni e altro. Amazon sta implementando questa funzione nel prossimo mese e si aspetta che tutti lo abbiano entro la fine di agosto. L’aggiornamento è disponibile per Android, iOS e Fire OS.

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la...

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi...

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è...

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che...