Android 13: anche Galaxy Z Flip 3 è tra gli smartphone che lo hanno ricevuto

Date:

Share post:

Samsung ha rilasciato il nuovo aggiornamento di Android 13 per un numero sempre crescente di smartphone della loro gamma, come Galaxy Z Flip 3, l’ultimo aggiunto alla lista. La prima versione stabile di Android 13 di Z Flip 3 viene fornita con la versione firmware F711BXXU3DVK3 e il suo lancio è iniziato in India, incrociando le dita che il lancio si espanderà per coprire più mercati nei prossimi giorni.

I dispositivi pieghevoli di Samsung non hanno ricevuto l’aggiornamento ad Android 13/One UI 5.0 allo stesso ritmo delle linee Galaxy S e Galaxy Note, ma è bello vedere che l’azienda sta iniziando a farlo. Questo nuovo aggiornamento arriva sulla scia dell’aggiornamento per Galaxy Z Fold 3. Ciò lascia il modello precedente al di fuori della lista, ma si spera che questo presto cambi.

 

Galaxy Z Flip 3, arriva anche per lui l’aggiornamento di Android 13

Ci sono molte novità in One UI 5.0, anche se non c’è molto o niente in termini di funzionalità appositamente progettate per la linea Galaxy Z Flip. Il nuovo aggiornamento viene fornito in bundle con la patch di sicurezza di novembre 2022 e possiamo scaricarlo via etere dal menu Impostazioni »Aggiornamento software del telefono. L’aggiornamento One UI 5.0 permetterà a Samsung di migliorare fluidità e velocità delle animazioni, dopo le critiche ricevute in passato. E non dimentichiamoci di Android 13, visto che Google sta lavorando a varie novità, fra cui feature per benessere, sicurezza e gaming.

Oltre a un generale rinnovamento del sistema, ci sono parecchie novità: gli smartphone accolgono nuove possibilità di personalizzazione, con tavolozze dei colori più complete e miglioramenti alle icone, nuove animazioni ed effetti di transizione, nuovi effetti di sfocatura sullo sfondo del pannello rapido, della home e del sistema. Ci saranno nuovi stili per l’orologio, per la schermata di blocco e non solo, nuove impostazioni per la scelta degli sfondi, schermate del chiamante personalizzabili, routine più avanzate, Modalità Sonno, widget impilabili, nuove gesture per il multitasking e la modalità schermo diviso. Verrà implementato un nuovo menu Dispositivi connessi all’interno delle Impostazioni, novità per l’app Fotocamera e la Galleria, notifiche più ampie, nuovo pop-up per le chiamate in arrivo e tanto altro.

Immagine via Samsung

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...