Android 13: anche Galaxy Z Flip 3 è tra gli smartphone che lo hanno ricevuto

Date:

Share post:

Samsung ha rilasciato il nuovo aggiornamento di Android 13 per un numero sempre crescente di smartphone della loro gamma, come Galaxy Z Flip 3, l’ultimo aggiunto alla lista. La prima versione stabile di Android 13 di Z Flip 3 viene fornita con la versione firmware F711BXXU3DVK3 e il suo lancio è iniziato in India, incrociando le dita che il lancio si espanderà per coprire più mercati nei prossimi giorni.

I dispositivi pieghevoli di Samsung non hanno ricevuto l’aggiornamento ad Android 13/One UI 5.0 allo stesso ritmo delle linee Galaxy S e Galaxy Note, ma è bello vedere che l’azienda sta iniziando a farlo. Questo nuovo aggiornamento arriva sulla scia dell’aggiornamento per Galaxy Z Fold 3. Ciò lascia il modello precedente al di fuori della lista, ma si spera che questo presto cambi.

 

Galaxy Z Flip 3, arriva anche per lui l’aggiornamento di Android 13

Ci sono molte novità in One UI 5.0, anche se non c’è molto o niente in termini di funzionalità appositamente progettate per la linea Galaxy Z Flip. Il nuovo aggiornamento viene fornito in bundle con la patch di sicurezza di novembre 2022 e possiamo scaricarlo via etere dal menu Impostazioni »Aggiornamento software del telefono. L’aggiornamento One UI 5.0 permetterà a Samsung di migliorare fluidità e velocità delle animazioni, dopo le critiche ricevute in passato. E non dimentichiamoci di Android 13, visto che Google sta lavorando a varie novità, fra cui feature per benessere, sicurezza e gaming.

Oltre a un generale rinnovamento del sistema, ci sono parecchie novità: gli smartphone accolgono nuove possibilità di personalizzazione, con tavolozze dei colori più complete e miglioramenti alle icone, nuove animazioni ed effetti di transizione, nuovi effetti di sfocatura sullo sfondo del pannello rapido, della home e del sistema. Ci saranno nuovi stili per l’orologio, per la schermata di blocco e non solo, nuove impostazioni per la scelta degli sfondi, schermate del chiamante personalizzabili, routine più avanzate, Modalità Sonno, widget impilabili, nuove gesture per il multitasking e la modalità schermo diviso. Verrà implementato un nuovo menu Dispositivi connessi all’interno delle Impostazioni, novità per l’app Fotocamera e la Galleria, notifiche più ampie, nuovo pop-up per le chiamate in arrivo e tanto altro.

Immagine via Samsung

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver...

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple...

Argiria: la rara malattia che trasforma la pelle in blu

L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore...

Hipopotomonstrosesquipedaliofobia: La Fobia dei Paroloni

Se solo leggere "hipopotomonstrosesquipedaliofobia" ti causa un pizzico di ansia, potresti non essere solo. Questo termine descrive la...