Non manca ormai tanto all’evento di Apple del 12 settembre, giusto un giorno e qualche ora. Come sappiamo, in tale giornata assisteremo all’annuncio dei tre nuovi iPhone e forse anche di qualche altro dispositivo. Da quello che sappiamo sui rumors trapelati finora, i modelli dovrebbero chiamarsi iPhone Xs, iPhone Xs Plus e iPhone 9.
Di questi tre, i primi due saranno quelli che presenteranno un display OLED mentre l’ultimo sfrutterà un pannello LCD. Sappiamo anche che, secondo l’esperienza, Apple darà il via ai preordini il 14 settembre, ma ancora non si conosce l’effettiva data di consegna nei negozi e di conseguenza la vendita diretta al pubblico, almeno era così fino a poco fa. Nella giornata di ieri, una compagnia di spedizioni italiana ha fatto capire, indirettamente, il giorno in cui tutti comincerà.
Il via per gli iPhone più costosi
La società in questione ha avvertito i propri dipendenti che tra il 21 e il 27 settembre ci sarà un incremento dei volumi di lavoro. Ovviamente non hanno specificato che si trattava di quegli iPhone, ma si è fatto riferimento ad Apple. Detto questo, sembra quindi ovvio che in quei giorni inizieranno ad arrivare e ad essere spediti i modelli in questione, con eccezione di quello con il display LCD da 6,1 pollici.
L’iPhone 9 ha subito troppi incidenti di percorso, soprattutto a livello di produzione di massa. La presentazione di quest’ultimo avverrà insieme agli altri due, e forse anche i preordini, ma la vendita ufficiale dovrebbe iniziare ad ottobre inoltrato. Per quanto la fonte risulti affidabile, per la sicurezza dovremmo per forza aspettare.