Arriva Flappy Bird su Apple Watch

Date:

Share post:

Alcuni hacker sono riusciti ad seguire delle APP di terze parti direttamente su Apple Watch, senza il bisogno di un iPhone collegato. Grazie a questo hack Hamza Sood ci fa una bella sorpresa: è riuscito a far girare Flappy Bird!

Watch OS 2 permette già di far girare delle app nativamente sullo smartwatch. E allora a che serve l’ hack? Semplice, il kit rilasciato da Apple non permette di sfruttare UIKit e Spitekit, limitando così le potenzialità di programmazione.

Hamza Sood e i suoi amici non si sono arresi, sfruttando questo hack sono riusciti a creare Flappy Bird. Anzi hanno fatto di più, oltre a poter utilizzare il dito per far saltare l’uccellino si può usare anche la corona digitale!

Altri sviluppatori grazie a questa trovata sono anche riusciti a ricreare Canabalt. anche questo sfrutta la Digital Crown!
Apple Watch ha gradi potenzialità, ma Apple non è ancora disposta a renderle disponibili.

Flappy Bird su Apple Watch in Video:

 

[pull_quote_center]

Hacked a Flappy Bird clone onto Apple Watch with native SpriteKit rendering, touch/crown control, SFX through speaker pic.twitter.com/U1cavXb7SN

— Hamza Sood (@hamzasood) 16 Giugno 2015

[/pull_quote_center]

 

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Newgrange: la tomba misteriosa dell’Irlanda neolitica

Nel cuore dell’Irlanda orientale, a circa 50 km da Dublino, sorge Newgrange, un maestoso tumulo funerario costruito intorno...

L’Universo potrebbe avere una memoria: la teoria che riscrive le leggi della fisica

L’ipotesi rivoluzionaria della “Quantum Memory Matrix” La fisica moderna potrebbe essere sull’orlo di una nuova svolta. Florian Neukart, professore...

ADHD e TikTok: la disinformazione che può confondere le giovani menti

TikTok è diventato un punto di riferimento per milioni di adolescenti in cerca di informazioni e risposte. Tra...

Declino cognitivo: imitare l’esercizio nel cervello potrebbe rallentarlo

L’esercizio fisico è da tempo considerato uno dei modi più efficaci per mantenere il cervello sano e rallentare...